La classifica dei dolci più amati al mondo: il primo è italiano

Secondo la classifica dei dolci più amati al mondo, al primo posto ci sarebbe proprio un dolce tutto italiano. Ecco qual è.

La classifica dei dolci primo posto italiano
La classifica dei dolci più amati al mondo (Foto di deagreez AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Il dolce è sempre una delle portate più attese e più amate, e per i golosi la scelta su quale sia il dolce migliore è davvero ampia.

Nel nostro Paese poi, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta, tra torte, creme e bignè, dolci tipici regionali e altri dolci nazional popolari come il tiramisù, il gelato, o il panettone.

Ma se in Italia siamo pieni di dolci meravigliosi, è altrettanto vero che ogni Paese ha i suoi dolci tipici, e molti sono diventati iconici e amatissimi nel mondo.

Ma quali sono i dolci più amati in tutto il mondo? Quasi una missione impossibile quella di scegliere o stilare una classifica, anche se dopo alcune ricerche, è stata infine trovata la soluzione a questo rebus.

Ecco quindi la classifica dei dolci più amati al mondo, e con quali criteri è stata stilata.

La classifica dei dolci più amati

Per prima cosa, capiamo come è stato possibile stilare una classifica dei dolci più amati al mondo. Se fare ricerche sui gusti di tutti risulta un pò difficile, è anche vero che ad oggi i social ci aiutano molto a dare uno sguardo sulla società.

La classifica dei dolci primo posto italiano
I donuts (foto di fedorovacz AdobeStock)

E così, per stilare la classifica, si è tenuto conto proprio degli hashtag più usati su Instagram in tema di dolci e pasticceria. Osservando le foto più postate contenenti l’hashtag di dolci, è emersa una interessante risposta, in merito ai dolci più fotografati e desiderati.

Al decimo posto troviamo i cake pops, i leccalecca fatti di torta molto usati sotto le feste natalizie, e più in alto troviamo anche i famosissimi macarons francesi, gli americani brownies e pancake, le ciambelle glassate donuts e i brigadeiros brasiliani.

Salendo nella nostra classifica troviamo l’amatissima cheesecake, amata e riprodotta in tutto il mondo in mille versioni, e giungiamo così sul podio. Chi si aggiudicherà il primo posto?

Al terzo posto troviamo i cupcake mentre al secondo i cookies americani. Il primo posto invece, è tutto italiano e si tratta di un dolce prettamente estivo, ma consumato in realtà tutto l’anno: il gelato!

La classifica dei dolci primo posto italiano
Il gelato (foto di finepoints AdobeStock)

E’ proprio l’italianissimo gelato a battere tutti gli altri dolci, risultando essere il più fotografato e amato su Instagram. E voi che ne pensate, qual’ è il vostro dolce preferito?