Pressione alta? Abbassala senza farmaci, la combo perfetta è solo una. Prova questi due ingredienti

Soffrite di ipertensione? Scoprite come abbassare la pressione alta senza farmaci. Il trucco della combo perfetta che non tutti conoscono. 

come abbassare la pressione trucco senza farmaci
Mal di testa per pressione alta (Foto di Pixel-Shot AdobeStock)

L’ipertensione arteriosa è uno dei nemici della nostra salute. La pressione alta non va mai sottovalutata poiché è un campanello d’allarme per fattori di rischio per malattie come ictus e infarti.

Così come le altre malattie, anche nel caso dell’ipertensione, l’alimentazione svolge un ruolo molto importante. La prima cosa da fare è ridurre il sale in cucina.

Oltre al consiglio di equilibrare il consumo di cibo, svolgere attività fisica, ridurre lo stress, smettere di fumare, limitare alcol e caffè, c’è un piccolo trucchetto che può tornarvi utile.

Vediamo insieme di cosa si tratta e come abbassare la pressione alta combinando due ingredienti da cucina inimmaginabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pressione alta, quali cibi prediligere. La salute passa anche dalla tavola

Come abbassare la pressione? Il trucco degli ingredienti da cucina inimmaginabili

L’ipertensione è un problema che riguarda molte persone. Nella maggior parte dei casi la causa non è sempre solo una.

come abbassare pressione alta trucco senza farmaci
Misurare la pressione (Foto Pixel-Shot AdobeStock)

I fattori di rischio della pressione alta sono diversi: obesità, sedentarietà, diabete, ipercolesterolemia, fumo e abuso di alcol sono le cause.

Modificando quindi lo stile di vita, è possibile risolvere il problema. Come già anticipato, c’è un trucchetto che non tutti conoscono che può essere molto utile.

Alcuni scienziati della Cornell University di New York sostengono che per abbassare la pressione alta, combinare aglio e agrumi sarebbe vincente contro il problema.

Abbinando la vitamina C all’aglio, hanno visto scendere la pressione ai livelli 120/80 mmHg in alcuni pazienti. Hanno anche appurato che una volta smesso il trattamento con questi due ingredienti, la pressione è tornata a salire.

Gli studiosi si mostrano cauti sui risultati ottenuti ma avanzano una teoria sul funzionamento di questa combo poiché l’aglio agisce permettendo il rilascio di ossido nitrico all’interno dei vasi saguigni e la vitamina C elimina i radicali liberi.

Ovviamente il miglior modo di ridurre l’ipertensione è evitare che si presenti. Per cui ridurre il sale, seguire un’alimentazione sana e corretta e parlare con il medico di fiducia è sempre la scelta migliore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vitamina C quali alimenti la contengono (oltre all’arancia): sfatiamo un mito

come abbassare pressione alta senza farmaci trucco
Vitamina C e aglio (Foto di Maria Brzostowska AdobeStock)

Ecco come abbassare la pressione alta senza l’uso dei farmaci che deve essere sempre l’ultima spiaggia per non gravare sul nostro fegato.

Impostazioni privacy