Come+condire+le+patate+al+forno+per+rendere+pi%C3%B9+gustose
checucinoit
/come-condire-le-patate-al-forno-per-rendere-piu-gustose/amp/
News

Come condire le patate al forno per rendere più gustose

Come condire le patate al forno per renderle irresistibili: saranno gustose ed invitante, nessuno potrà dire di ‘no’ 

Come condire le patate al forno

Le patate sono sicuramente uno dei prodotti più amati che la terra ci offre. A pasta gialla, bianca, rossa… e chi più ne ha, più ne metta. Ce ne sono di tantissime varietà e a talvolta si può avere davvero l’imbarazzo della scelta. Certo, comprare delle buone patate non basta per far bella figura con i nostri ospiti. In effetti, sarebbe bene seguire alcuni consigli (che vi proponiamo noi su checucino.it) per condirle e cuocerle nel modo giusto, in modo da averle saporite ed invitanti per ogni occasione. Ma, insomma, qual è l’ingrediente segreto per condire le patate e renderle squisite? In realtà, è l’insieme che fa la forza.

Come condire le patate al forno per averle sempre gustose ed invitanti

Per prima cosa, bisogna lavare e sbucciare le patate. Poi, penseremo al resto. Per avere delle patate gustose, bisogna metterle tutte in un recipiente e poi aggiungere degli ingredienti.

  • Olio d’oliva q.b
  • Spicchi d’aglio q.b.
  • Rosmarino
  • Sale
  • Vino bianco

Bisogna metterle prima nel recipiente, come detto, per lasciarle insaporire per qualche minuto. Giriamole e rigiriamole insieme a tutti quegli ingredienti e vedrete cosa verrà fuori! Dopo questo piccolo procedimento, prendete della carta forno ed adagiatela in una teglia. Prendete le patate e spostatele in teglia. In forno preriscaldato, lasciatele cuocere fino a quando non vi risulteranno cotte (croccanti all’esterno e morbide all’interno). Se, poi, volete proprio ottenere un gusto più deciso, usate anche un po’ di pepe oppure della paprika nel recipiente con le patate. Saranno invitanti e gustose, un contorno adatto a tutta la famiglia e che andrà a ruba. Attenti a quando le porterete in tavola perché potrebbero scomparire in un batter d’occhio.