Come conservare il pane in freezer senza occupare troppo spazio

Come conservare il pane in freezer senza occupare troppo spazio

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come conservare il pane in freezer senza occupare troppo spazio? Esiste un metodo che può esserci molto d’aiuto in un periodo come questo

Congelare pane freezer
Come congelare il pane in freezer?

Avete già pensato a congelare il pane in tempi di Coronavirus? Come sappiamo bene, bisogna scendere il meno possibile di casa. Per questo, meglio comprare un po’ di cibo in più quelle poche volte in cui si va al supermercato, no? Bene, vediamo allora come possiamo regolarci con alcuni alimenti per conservarli. In effetti, il pane si può congelare e possiamo averlo come appena sfornato ogni volta che lo tiriamo fuori dal freezer e lo inforniamo. Certo, ma il freezer non è un pozzo senza fondo. Lo spazio è limitato e pertanto bisogna gestirlo al meglio.

Come conservare il pane in freezer senza occupare troppo spazio

Non c’è spazio a sufficienza se si vuole pensare di congelare il pane, qualche verdura già cucinata come zucchine, peperoni, melanzane e quant’altro. Dovremmo trovare anche lo spazio per del ghiaccio, anche se di questi tempi, col freddo che fa, si potrebbe anche evitare. Un pezzo di pane intero all’interno del freezer potrebbe occupare davvero troppo spazio. Per questo, bisogna organizzarsi diversamente. Ad esempio, si può tagliare a fettine sottili, metterne una quantità piccola all’interno delle bustine da congelatore e poi riporlo. Insomma, tagliato non dovrebbe prendere troppo spazio. E’ ovvio che, comunque sia, non se ne possono conservare ingenti quantità anche in questo modo. Bisogna capire quali sono le priorità in un periodo come questo. Cosa possiamo togliere dal congelatore? Di cosa possiamo fare a meno? Ecco, una volta risposto a queste domande, se il pane si ritrova tra gli alimenti a cui proprio non possiamo rinunciare, cominciamo a consumare qualcosa. Le patatine fritte, quelle in buste, ad esempio, possono essere sostituite da patate fresche che non occuperanno alcuno spazio nel vostro freezer.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post