Come+ottenere+un+sedere+alto+e+sodo+in+un+mese
checucinoit
/come-ottenere-un-sedere-alto-e-sodo-in-un-mese/amp/

Come ottenere un sedere alto e sodo in un mese

Il sedere è da sempre un’ossessione per noi donne soprattutto ora che si avvicina l’estate.

Avere un sedere alto e sodo sarebbe il massimo, ovviamente l’età e le gravidanze non vanno a nostro favore ma con un po’ di sana volontà e un pizzico di impegno, riusciremo a perdere quei kg di troppo che odiamo e a modellare il nostro corpo, compreso il nostro lato B.

Non tutte ovviamente abbiamo il tempo di andare in palestra, proprio per questo oggi voglio consigliarvi qualche esercizio per ottenere un lato B alto e sodo e una dieta specifica per eliminare la massa grassa.

 

Dieta per Tonificare i Muscoli

Tonificare i muscoli è un fattore importantissimo per chi ha deciso di perdere peso, dimagrire in maniera corretta significa infatti allenare o addirittura aumentare la massa magra, solo cosi riusciremo a tonificare il nostro corpo e a perdere il grasso in eccesso.

Ricordatevi però che nessun programma di allenamento produce ottimi risultati se non lo accompagnate ad un regime dietetico corretto.

I punti da seguire sono:

  • 3 pasti principali e 2 spuntini
  • aumentare le proteine (sia vegetali che animali)
  • diminuire zuccheri, carboidrati raffinati e grassi saturi

Prediligete frutta e verdura, soprattutto alimenti che contengono vitamina E e C che mantengono in salute i nostri tessuti. Fate il pieno di spinaci, pere, frutta secca, mirtilli, melone e mele rosse.

 

5 esercizi per tonificare i glutei

  • Affondi: con la schiena dritta e le gambe sui fianchi, porta una gamba avanti piegando il ginocchio fino a formare un angolo retto. Mentre fai l’esercizio mantieni il busto dritto e il piede ben piantato a terra, contrai tutti i muscoli e ripeti almeno 10 volte per gamba. Quando sarai più allenato puoi mettere due bottiglie di acqua in uno zaino e caricarlo sulle spalle, fai gli esercizi in questo modo cosi faticherai di più e aumenterai la massa magra.
  • Squat: in piedi, divarica leggermente le gambe, tieni la schiena dritta e con le braccia in avanti piega le gambe scendendo giù, sollevati e fai almeno 15/ 20 ripetizioni.
  • Step: fai lo step, se hai la pedana sali e scendi per 2 minuti e poi fai 30 secondi di recupero. Ripeti per almeno 5 minuti. Puoi farlo anche sugli scalini.
  • Ponte a terra: schiena e braccia a terra, solleva il sedere e ritorna in posizione iniziale, ripeti per altre 10/15 ripetizioni.
  • Camminata in salita: per tonificare i glutei la semplice camminata non basta, dovete o correre velocemente oppure camminare in salite. La corsa e la camminata veloce oltre che ad aiutarci a tonificare i glutei ci farà perdere massa grassa in favore di quella magra.

Se tutti i giorni riuscite a fare un po’ di esercizio fisico in meno di un mese noterete subito i risultati, l’importante è essere costanti.

Per chi non ha tempo, potete anche farlo 2/3 volte a settimana, ma i risultati si vedranno con un po’ più di tempo.

L’importante è non abbattersi mai e crederci sempre, non è mai troppo tardi per perdere peso e stare bene con noi stesse.

Che ne dite? Proviamo?

Ecco una lista di diete che vi aiuteranno ad accelerare il metabolismo e ad aumentare la massa magra: