Come preparare la torta alle mele con un ingrediente speciale

Come preparare la torta alle mele con un ingrediente speciale

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come preparare un’ottima torta alle mele con un ingrediente speciale: il gusto cambierà ma resterà comunque molto delicato

torta mele
Come preparare una torta alle mele con un ingrediente speciale

Torta alle mele: insomma, chi non l’ha mai preparata almeno una volta nella vita? Beh, forse qualcuno si sentirà chiamato in causa. Altri invece ne avranno preparata anche più di una. Quella che vi vogliamo raccontare oggi, però, non è la classica torta di mele. Anzi, ha un sapore più deciso, anche se rimane comunque molto delicato. Questa torta alle mele inonderà la vostra casa di un profumo delizioso che richiamerà l’attenzione di tutti i componenti della famiglia. I bambini ne andranno matti e non si potrà dire il contrario dei più grandi. Inoltre, è molto semplice da preparare. Ci metterete pochi minuti e non dovrete reperire tantissimi ingredienti. E’ alla portata di tutti, non c’è bisogno di un pasticcere di alto livello per prepararla.

Come preparare la torta di mele con l’aggiunta di un ingrediente ‘segreto’

  • 300 g Farina
  • 150 g Zucchero
  • 100 g Amaretti (eccolo, il nostro ingrediente segreto)
  • 50 g Burro
  • 50 ml Latte
  • 2 Uova
  • 3 Mele
  • 1 bustina Lievito in polvere per dolci

Come detto, non è così difficile preparare una torta alle mele. Con l’aggiunta del nostro ingrediente segreto, ovvero gli amaretti, non ci saranno complicazioni. Resterà tutto molto intuitivo. Il sapore, quello migliorerà.

Si parte, come al solito, da uova e zucchero. Mettete tutto in una ciotola e cominciate a sbattere con delle fruste, meglio se elettriche. Otterrete un composto spumoso e sarà quello il momento di aggiungervi il burro fuso ed il latte. Metteteci anche il lievito per dolci e mescolate bene. Intanto, tagliate le mele: tutte a cubetti e solo una a fette che vi serviranno per guarnirla. Sbriciolate con le mani gli amaretti e fateli cascare all’interno. Mettete tutto in una teglia da forno e guarnite la torta. Infornate a forno preriscaldato a 170 gradi per 40 minuti. Vedrete, sarà una delizia!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post