Come rallentare la crescita dei peli. Il metodo in cucina che riduce la peluria superflua

La ricrescita dei peli superflui sono un cruccio per tutte le donne. Ci sono però metodi naturali efficaci nel rallentare la crescita. Scopriamoli.

ricrescita peli metodi naturali
Donna distesa che massaggia le gambe (foto da pexels di sora-shimazaki)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La ricrescita dei peli superflui è un cruccio per molte donne, ma anche uomini. Questi compaiono fin dalla pubertà e si presentano su tutto il corpo, ma in maniera particolare su gambe, inguine, ascelle, ma anche viso e braccia posti questi dove è sempre più complicato eliminarli del tutto.

Per l’eliminazione totale dei peli, il laser resta il metodo più efficace fino ad ora, ma ci sono diversi metodi naturali che però permetto di rallentare la ricrescita e che permetteranno di avere la pelle liscia più a lungo.

Ecco come rallentare la crescita dei peli dopo la ceretta con metodi naturali

I prodotti naturali che si possono utilizzare per rallentare la crescita dei peli sono tutti prodotti che si trovano tranquillamente nella nostra dispensa, basta insomma aprire il mobile della cucina.

come rallentare ricrescita peli metodi naturali
Curcuma che in vasetto (foto da Pixabay di cgdsro)

-La curcuma; questa spezia, già conosciuta in India per le sue proprietà, ricca di principi attivi con la curcuma è possibile creare una sorta di cera homemade. Basta mescolare la curcuma con la farina di ceci e un po’ di gel di aloe vera.

-La papaina; è un enzima che si estrae dalla papaya. Oltre ad avere diverse proprietà benefiche per il corpo, la papaina riesce a rallentare la crescita dei peli; come fare? Basta bere succo di papaya con regolarità e dopo poco tempo ci si accorgerà della differenza.

-Il tè alla menta; altra buona soluzione è bere il tè alla menta almeno due volte al giorno. Questa bevanda aiuta a ridurre la produzione di testosterone complice della crescita veloce della peluria.

-La ceretta di ghiaccio; che significa? Molte semplicemente che bisogna fare degli impacchi con il ghiaccio subito dopo la depilazione. Il freddo non solo aiuterà a lenire dolore e rossore, ma agendo come vasocostrittore, prolungherà i tempi di ricrescita.

soia proprietà
Germogli di soia (foto da Pixabay di anan2523)

-I germogli di soia; questi come anche il tofu o il latte di soia aiutano a riequilibrare i valori ormonali e quindi a inibire la crescita dei peli. In altre parole, riduce in particolare i livelli di testosterone, proprio come il tè alla menta.

Sono sempre validi poi gli scrub (idee per quelli da fare in casa le trovate qui) che permettono ai peli di crescere nel modo giusto senza che diventino incarniti andando a creare problemi al momento della depilazione, andando anche ad indebolirli e a prepararli per essere strappati via.