Come rendere i peperoni digeribili. 3 metodi furbi che funzionano davvero

Come rendere i peperoni digeribili: non tutti lo sanno, ma ci sono tre metodi molto interessanti e che funzionano veramente.

Come rendere peperoni digeribili metodi furbi
Peperoni (Foto di Hans per Pixabay)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

Il peperone si ottiene da alcune varietà della Capsicum annuum e viene tipicamente classificato come frutto perché contiene piccoli semini e cresce dal fiore della pianta.

Questo alimento ha un sapore molto forte e si presta ad un numero incredibile di ricette. Può essere consumato sia crudo che cotto: tra i cibi sono quelli che crudi hanno le maggiori quantità di vitamina C (in acido ascorbico).

I peperoni apportano all’organismo acqua, fibre alimentari e sali minerali (tra cui il potassio): si dividono tendenzialmente in quello rosso, quello verde e quello giallo. Il verde è quello più acerbo e viene solitamente consumato crudo.

Contrariamente a quanto si pensi, è un grande alleato del sistema cardiocircolatorio. Il problema legato al loro consumo è che sono difficili da digerire per tantissime persone. Le sostanze che sono complesse da digerire sono la solanina e la flavina.

Come rendere i peperoni più digeribili: tre metodi furbi

Tutti vorrebbero sapere il miglior metodo per rendere i peperoni più digeribili. In realtà, sono ben tre i metodi furbi per risolvere questa problematica.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come rendere peperoni digeribili metodi furbi
Tre peperoni colorati (Foto di RitaE per Pixabay)

Il primo trucchetto è piuttosto semplice. Versate l’acqua in una pentola e aggiungeteci del sale. Tagliate e pulite i peperoni, mettendoli poi all’interno della pentola in ammollo per almeno trenta minuti. Scolate e cucinate senza aggiungere altro sale.

Potete anche mettere in ammollo i peperoni in acqua e bicarbonato: ebbene sì, proprio come si fa con i legumi. Anche in questo caso, la procedura deve durare almeno per tutta la notte.

Il terzo è invece un rimedio della nonna: aggiungete tra i condimenti qualche goccia di limone o, in alternativa, di aceto bianco: questi ingredienti renderebbero i peperoni più digeribili.

Come rendere peperoni digeribili metodi furbi
Peperoni (Foto di KaiPilger per Pixabay)

Tantissime persone hanno problemi con i peperoni e c’è chi ha deciso di non mangiarli proprio più. In realtà, tralasciando le loro proprietà nutritive, sono veramente buonissimi: qualsiasi ricetta con l’ortaggio in questione è una meraviglia per il palato.