Come+risparmiare+con+le+buste+della+spesa%3A+il+metodo+infallibile
checucinoit
/come-risparmiare-con-le-buste-della-spesa-il-metodo-infallibile/amp/
News

Come risparmiare con le buste della spesa: il metodo infallibile

Come conservare le buste della spesa e riutilizzarle al supermercato: in questo modo non ne comprerete più

Come riutilizzare le buste della spesa

Esiste un metodo per conservare le buste per la spesa. Proprio così: vi sembrerà la soluzione a molti dei vostri problemi e forse lo è. Da quando il sacchetto si  compra e non è più ‘regalato’ al momento della spesa, in tanti si chiedono come risparmiare. A volte, capita di fare delle spese consistenti al supermercato e di aver bisogno, quindi, di molti sacchetti. Non sarà una cifra astronomica, ma se si vuole risparmiare allora è meglio conservare le vecchie buste e riutilizzarle quando se ne ha realmente bisogno. Bene, problema risolto? No, perché in tanti le buttano via in quanto non hanno un posto apposito per conservarle e metterle da parte. Anche a questo c’è una soluzione.

Come conservare le buste della spesa per riutilizzarle al momento giusto

Conservare le buste della spesa non è un’impresa. Insomma, ci possono riuscire tutti. Basta un po’ di attenzione e soprattutto un contenitore degno di questo nome. Non è necessario comprarne uno al supermercato oppure in negozi di articoli per la casa. Di seguito, vi proponiamo diverse soluzioni per riciclare degli oggetti che sicuramente avrete in casa e di cui vi sarete anche dimenticati:

  • Scatola di fazzoletti. Di quelle col buco sopra. Possono essere un ottimo contenitore per le buste di plastiche che, avvolte come si deve, occuperanno uno spazio davvero minimo lì dentro.
  • Scatola di caffè. Quelle d’alluminio sono davvero ottime per quest’utilizzo.
  • Manica di una camicia. Anche questo può diventare un ottimo contenitore per le vostre buste. Strappatela dalla camicia e poi ricucite una delle estremità, infilateci dentro i sacchetti e richiudete con un nastro, meglio se abbinato ai colori della camicia. Sarà anche bello da esporre o da avere in dispensa.

Come vedete, ci sono tantissimi trucchetti e rimedi per conservare le buste della spesa e tirarle fuori al momento giusto. Basta un po’ di creatività!