Come sbiancare il bucato e farlo tornare splendente: tre metodi naturali

Come sbiancare il bucato e farlo tornare splendente: tre metodi naturali

LA PREPARAZIONE
di Marco

Come sbiancare il bucato e farlo tornare splendente: vi proponiamo tre metodi con ingredienti naturali

bucato bicarbonato
Tre metodi naturali per lavare i panni bianchi

Esiste un vero e proprio rimedio per sbiancare il nostro bucato? Sì, parliamo di qualcosa che sia diverso dalla solita candeggina che magari può essere troppo aggressiva per i nostri capi delicati. Insomma, come abbiamo già fatto in altre situazioni, anche stavolta vi vogliamo parlare di un rimedio naturali, fatto con ingredienti delicati e che non comporteranno ulteriori spese perché li potreste facilmente trovare già nella vostra dispensa. Vi va di provare insieme a noi questo nuovo metodo? Bastano proprio pochissimi semplici passaggi.

Tre metodi naturali per sbiancare il bucato

Uno dei metodi per sbiancare il bucato più efficace che conosciamo è sicuramente quello in cui si utilizza il bicarbonato di sodio. Vi occorrono, appunto, bicarbonato di sodio e detersivo. Mescolateli e utilizzateli per il vostro bucato da lavare sia a mano che in lavatrice. Specifichiamo che è un metodo utile per i capi bianchi e delicati. Magari quelli a cui tenete particolarmente e che volete far tornare a splendere.

Altro metodo molto efficace è quello in cui si utilizzano soltanto acqua ed aceto: niente detersivi. In una ciotola versate dell’acqua, aggiungete l’aceto ed infine il vostro bucato. Questo non è il momento di agire perché dovrete aspettare tutta la notte per poi lavarla, il mattino seguente, normalmente.

Terzo ed ultimo metodo di cui vi parleremo in questo articolo è quello che prevede l’utilizzo del limone. Bisogna innanzitutto bollire le fette di limone con l’acqua, poi versatela in una ciotola. A questo punto aggiungete la vostra maglietta bianca o la vostra biancheria, lasciatela lì per un’ora e dopo lavatela come al solito. Con questi tre metodi avrete il vostro bucato splendente e bianco come se fosse stato appena acquistato. Speriamo che questi metodi possano risolvere i vostri problemi col bucato: nel caso li proverete, fateci sapere come è andata commentando l’articolo sui social.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post