Conad richiamo prodotti | tolto dalle vendite un alimento per Escherichia

C’è un caso urgente che riguarda la news Conad richiamo prodotti, con un articolo interessato da una problematica davvero importante.

Un punto vendita Conad dall'esterno
Un punto vendita Conad dall’esterno (Foto Twitter)

La voce Conad richiamo prodotti si arricchisce, per queste ultime settimane del 2022, di una nuova situazione, che va ad aggiungersi alle altre che si sono verificate quest’anno. Tutte le catene commerciali presenti in Italia e nel mondo hanno a che fare con delle situazioni come questa.

Ed a tutela massima della salute dei consumatori, la prassi vuole che avvenga il ritiro dagli scaffali e dai banchi frigo di quelli che potrebbero diventare degli alimenti potenzialmente nocivi per la salute dei consumatori. È così anche nel caso di questo nuovo aggiornamento da Conad sul richiamo di prodotti controversi.

Il noto marchio attivo nel settore della grande distribuzione è sempre attento nel monitorare quelle che potrebbero essere delle possibili cause di rischio per la propria clientela. Per cui si è deciso di togliere dalle vendite l’articolo alimentare che stiamo per indicare di seguito. L’aggiornamento Conad richiamo prodotti riguarda quanto segue.

Conad richiamo prodotti, l’allerta alimentare delle ultime ore

Il formaggio tolto dalle vendite
Il formaggio tolto dalle vendite (Foto Ministero della Salute e Conad)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Richiamo alimentare per Salmonella, allerta urgente dal Ministero FOTO
  2. Bicchieri rotti, se li butti qui stai facendo un grosso errore. Rischi una multa salatissima
  3. Hai mai provato il pan brioche Tang Zhong? Con una morbidezza eccezionale, non lo lascerai più!

L’articolo segnalato da parte delle autorità ministeriali e degli addetti ai lavori incaricati è il formaggio Fontina Dop, con su impresso il marchio “Sapori&Dintorni”. E la motivazione di questa decisione è alquanto importante, dal momento che sembra che le unità che appartengono ad uno specifico lotto pare possano contenere al loro interno il batterio della Escherichia coli.

Il lotto è il C299103596 e la relativa data di scadenza o termine minimo di conservazione è 09/01/2023. Ogni unità ha un peso di 200 grammi e c’è anche il codice EAN di riconoscimento, che è costituito dal numero 8003170040878).

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’azienda produttrice, per Conad Soc. Coop., è la Cooperativa Fontina S.C. Si invita chiunque abbia in casa una o più unità di questo articolo alimentare a non consumarlo. Le stesse vanno riconsegnate al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto, e non è necessario presentare lo scontrino dell’acquisto originale.