Coppa cremosa kiwi e cocco. Si prepara in 5 minuti e ha pochissime calorie

La coppa cremosa kiwi e cocco è una preparazione mozzafiato con cui deliziare il palato per una merenda fresca e salutare. Ecco come realizzarla grazie a facili step.

Dolce kiwi: goloso
Dolce kiwi (Foto di Anastasia Belousova da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’alzarsi delle temperature, sale la voglia di dolci freschi. Spento il forno e detto addio ai dolci più caldi, sono tante le possibilità per dare vita a delizie preparate facendole raffreddare in frigo.

Tra queste arriva una coppa cremosa a base di kiwi e cocco, resa travolgente dai biscotti sbriciolati e dalle scaglie di cioccolato: una proposta non solo buonissima e originale, ma anche super leggera ideale anche se si è a dieta. L’accortezza sta nel scegliere biscotti leggeri, privi di uova.

Oltre a tutto questo si aggiunge la ricetta molto facile da realizzare, portando in tavola una dolcezza da batticuore.

Coppa cremosa kiwi e cocco: la ricetta

Facile e veloce, se si ha voglia di un dolce da gustare sul momento arriva una ricetta da tempi record cucinabile grazie a facili passaggi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

frutta di aprile kiwi
Tagliare un kiwi (foto da pexels di any-lane)

INGREDIENTI

  • 1 kiwi (maturo)
  • 3 cucchiai farina di cocco
  • 200 g formaggio fresco spalmabile
  • 100 g ricotta
  • 2 cucchiai zucchero a velo
  • 6 biscotti secchi
  • cioccolato fondente q.b.

PROCEDIEMENTO (circa min 5 preparazione, 30 min raffreddamento)

Si parte mettendo mischiando formaggio spalmabile, ricotta e zucchero a velo: il tutto va sbattuto con le fruste elettriche nell’obiettivo di amalgamare il tutto.

Si sbucciano i kiwi a pezzetti e si frullano in un mix per ottenere una crema a cui aggiungere la farina di cocco: quello da realizzare è un composto liscio da far raffreddare in frigo. Si tritano di seguito i biscotti, senza ridurli troppo finemente, e si pongono come base del dolce in una ciotola.

Sopra si mette a crema realizzata in frigorifero per poi creare un toping goloso con il cioccolato.

biscotti al cocco light
Fraina di cocco (foto da Pexels di Pixabay)

Ecco che questo dolce goloso è pronto per essere gustato per una merenda fresca, perfetta in vista dell’arrivo dell’estate.