Cosa bere prima di andare a dormire: combatti l’insonnia con gusto

Cosa bere prima di andare a letto: per combattere l’insonnia, potresti tranquillamente assumere questi facili preparati.

Cosa bere prima dormire
Camomilla in tazza (Foto da pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dormire è indubbiamente una delle attività più importanti della nostra vita. Grazie al riposo, il nostro corpo recupera le energie per affrontare una nuova giornata.

Un sonno di scarsa qualità influenza anche il cervello, che fatica a lavorare perfettamente e non riesce a registrare correttamente i ricordi.

Dormendo male, si fa fatica a comprendere e a concentrarsi, si è più irritabili e soprattutto si hanno perdite di memoria. Non mancano cali di interesse verso le varie attività quotidiane.

Prima di andare a letto, tutti dovrebbero provare questi preparati naturali che combattono l’insonnia e miglioreranno la qualità del sonno. Provare per credere: i risultati sono eccezionali.

Cosa bere prima di andare a dormire: provate e non ve ne pentirete

L’insonnia può essere scatenata da fattori come ansia e depressione e potrebbe ovviamente influenzare il vostro riposo. Prima di andare a letto, dovresti assolutamente provare questi preparati.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cosa bere prima dormire
Infuso con menta (Foto pixabay)
  • Infuso alla menta. Questa particolare erba aromatica è nota al mondo per il suo odore inconfondibile. Secondo alcune ricerche, può calmare il mal di stomaco: uno stomaco meno stressato garantisce un sonno migliore.
  • Tisana con biancospino. I suoi benefici sono notevoli: i battiti cardiaci si abbassano anche in caso di palpitazioni improvvise. Lo trovate sicuramente in erboristeria.
  • La camomilla è sicuramente una grandissima alleata nella lotta all’insonnia. Attenzione però: quella che trovare in erboristeria è sicuramente migliore rispetto a quelle presenti già in scatola.
  • L’importanza dell’acqua, occhio a non sottovalutare il suo ruolo. Secondo un importante studio, se siamo disidratati il corpo produce vasopressina per non perdere troppi liquidi: in questo caso, però, è probabile il risveglio anticipato.
Cosa bere prima dormire
Grande bicchiere d’acqua (Foto da Pixabay)

Il golden milk, infine, è una bevanda estremamente potente: bere un bicchiere caldo prima di andare a letto aiuta a riposare meglio. Bollite 1/4 di bicchiere di curcuma diluita in acqua. Mescolate e ottenete un composto denso. Quando volete bere questo preparato, basta sciogliere 1/4 di curcuma nel latte che ami di più e con il miele.