Crema al mascarpone senza uova: dessert fresco e facile da preparare

Crema al mascarpone senza uova: dessert fresco e facile da preparare

LA PREPARAZIONE
di Marco

Avete mai provato la crema al mascarpone senza uova sulla frutta e in particolare sulle fragole? Non sapete cosa vi siete persi: ecco ingredienti e procedimento

Crema mascarpone
Come fare la crema al mascarpone senza uova

Sentite anche voi le temperature che si stanno alzando? Ebbene sì, l’estate è alle porte. Con l’emergenza Coronavirus non sappiamo ancora se, come e quando andremo al mare. Per cui, soprattutto la sera dopo un secondo con contorno, c’è bisogno di qualcosa di fresco prima di andare a letto. Qualcosa che ci lasci una bocca dolce, saporita. Che allontani, in effetti, il sapore del cibo che abbiamo mangiato prima di dormire. Ecco, la crema al mascarpone è proprio quello di cui avete bisogno. E’ perfetta per essere gustata al cucchiaio ed anche per accompagnare la frutta. Ad esempio: forse avete sempre mangiato le fragole con panna, ma avete mai provato a gustarle con la crema al mascarpone? Sono una vera delizia per il palato. Per prepararla esiste un procedimento semplicissimo, davvero. Non c’è bisogno di tanti ingredienti e in pochi minuti la avrete bella e pronta per servirla ai vostri ospiti. Ecco, intanto, la lista brevissima degli ingredienti da utilizzare.

INGREDIENTI:

  • Mascarpone 250 gr
  • Panna da montare 250 gr
  • Zucchero a velo alla vaniglia 100 gr

Come preparare la crema al mascarpone senza uova

Come sapete, ci sono tante persone al mondo intolleranti alle uova. Inoltre, le donne incinte non possono mangiarle crude. Per questo, vi proponiamo la ricetta della crema al mascarpone senza uova in modo che si adatta veramente a tutti. Il procedimento, come detto, è molto semplice. Per prima cosa, montate la panna a neve ben ferma con 50 gr di zucchero a velo. A parte, magari in un altra ciotola o in una pentola, cominciate a montare il mascarpone che – fate attenzione – deve essere freddo e ben sgocciolato con il resto dello zucchero a velo. Otterrete un composto liscio. A questo punto non rimane altro che aggiungere la panna al mascarpone e mescolarla.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post