La crema al caffè da conservare in bottiglia, perfetta per il caldo

La crema al caffè da conservare in bottiglia, perfetta per il caldo estivo di questi giorni. Caffeina e freschezza in un bicchiere

Crema caffè
Crema caffè-foto pixabay morningbirdphoto

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La crema al caffè da conservare in bottiglia, perfetta per il caldo estivo di questi giorni. Solo 20 calorie, che delizia.

Se amate la crema al caffè ma avete paura di prendere peso non c’è problema, questa ricetta vi farà avere una crema fresca al caffè con poche calorie.

Si prepara facilmente e in poco tempo questa crema al caffè magnifica. Il risultato sarà di una bevanda spumosa e fresca come al bar.

Ingredienti e preparazione della crema al caffè

Vediamo come si prepara in poco tempo e facilmente la crema al caffè.

Crema al caffè fredda
Crema al caffè-foto pixabay Bru-no

INGREDIENTI (4 persone)

  • 1 Moka di caffè 100% arabica
  • 200 ml Panna vegetale
  • 3 Cucchiaini di zucchero di canna

PREPARAZIONE (30 minuti + riposo)

Come prima cosa, preparare la caffettiera normalmente usando una miscela 100% arabica per ottenere un aroma corposo e molto strutturato.

Colmare il filtro ma senza pressare in modo eccessivo. Mettere poi sul fornello a fuoco basso e aspettare che il caffè esca.

Versarlo poi in una tazzina e unire un cucchiaio di zucchero, lavorare gli ingredienti con un cucchiaio di legno.

Aggiungere poi il caffè fuoriuscito dalla caffettiera e mettere il restante zucchero e poi montare tutto con lo sbattitore elettrico alla massima velocità.

In 5 minuti circa otterrete un composto gonfio e a questo punto dovrete metterlo in frigo per un’ora almeno.

Crema al caffè
Crema al caffè -foto pixabay silviarita

Una volta trascorso il tempo munirsi di un imbuto e di una bottiglia da un litro. Travasare poi al suo interno la panna e anche il caffè zuccherato.

Tappare con chiusura ermetica e poi cominciare ad agitare in modo vigoroso fino a che non si formerà una bella schiuma densa e corposa. Mettere di nuovo in frigo per 10 minuti.

Versare poi nei bicchierini appositi e spolverare con il cacao amaro. Aggiungere poi i chicchi di caffè o delle scaglie di cioccolato. Godetevi questa gustosa crema al caffè.