Crispy chicken, un delizioso finger food speziato e croccante, che vi farà perdere la testa!

Il crispy chicken è un finger food speziato e croccante, perfetto da servire come antipasto o per un aperitivo. Ecco come realizzarlo.

crispy chicken ricetta finger food
Crispy chicken (Foto di @soscuisine.com Pinterest )

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il crispy chicken è un finger food ideale da servire per un aperitivo, ma anche come antipasto per una cena sfiziosa in famiglia.

Queste deliziose cosce di pollo croccanti e speziate, vi stupiranno per il sapore gustoso, arricchito da un cuore filante, per un piatto unico e creativo!

La ricetta è davvero semplice, e creare i vostri crispy chicken sarà davvero un gioco da ragazzi! Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo finger food creativo e goloso.

Crispy chicken, ingredienti e procedimento

Il crispy chicken è un piatto che va gustato subito appena fritto, ma si può comunque conservare in frigorifero e consumare entro 2 giorni dalla preparazione.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

crispy chicken ricetta finger food
Le cosce di pollo appena cotte (foto di @the350degreeoven.com Pinterest)

INGREDIENTI (dosi per 2 persone)

  • 2 cosce di pollo
  • 4 patate
  • 4 foglie di alloro
  • 300 g di mozzarella
  • 4 uova sbattute
  • Sale speziato q.b.
  • Salsa di soia q.b.
  • Farina q.b.
  • Pangrattato alla paprika q.b.

Per friggere:

  • Olio di semi q.b.

PROCEDIMENTO (circa 60 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa mettiamo le cosce di pollo in una pentola colma di acqua salata e l’alloro, quindi lasciamole bollire fino a che la carne non sarà ben cotta.

Nel frattempo sbucciamo e lessiamo anche le patate, quindi schiacciamole con uno schiacciapatate e teniamole da parte.

Quando il pollo sarà cotto, togliamo le ossa e teniamole da parte, quindi tritiamo con un coltello la carne e disponiamola all’interno di una ciotola.

Aggiungiamo quindi la mozzarella a dadini, il sale speziato e la salsa di soia. Mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto, quindi formiamo delle sfere, infilando l’osso del pollo in mezzo e ricompattandole.

Passiamole nella farina, quindi nell’uovo e infine nel pangrattato, quindi disponiamole su un vassoio pronte da friggere.

Prendiamo una padella capiente e riempiamola d’olio di semi, quindi quando sarà bollente, friggiamo le nostre cosce di pollo da entrambi i lati, fino a che non diventano ben dorate.

crispy chicken ricetta finger food
Il piatto pronto da gustare (foto di @lesdelicesdemarina.com Pinterest)

Una volta cotte scoliamole su carta assorbente, quindi lasciamole intiepidire e serviamo in tavola il nostro crispy chicken pronto da gustare!