Damiano+Carrara+presenta+il+sushi%E2%80%A6dolce%21+Cos%26%238217%3B%C3%A8+e+come+si+fa
checucinoit
/damiano-carrara-presenta-sushi-dolce/amp/

Damiano Carrara presenta il sushi…dolce! Cos’è e come si fa

Damiano Carrara ha fatto perdere la testa ai suoi followers condividendo un post strepitoso in cui ha presentato il sushi dolce. 

Damiano Carrara (Foto da Instagram @chefdamianocarrara)

Damiano Carrara è un pasticciere di assoluto livello: il nativo di Lucca ha raggiunto la popolarità grazie ai social network e ad alcuni programmi televisivi.

Il classe 1985, dopo aver aperto un paio di pasticcerie in America e aver partecipato ad alcuni show di cucina Oltreoceano, rientrò in Italia e prese parte a ‘Bake Off’ affiancando personaggi come Benedetta Parodi ed Ernst Knam.

In questi anni, il grande pasticciere è diventando anche conduttore di ‘Cake Star- Pasticcerie in sfida’, talent che va in onda su Real Time che ripropone il format di ‘4 Ristoranti’ di Alessandro Borghese.

Damiano ha un successo incredibile anche sui social network: il suo account possiede 1,3 milioni di followers. Ogni suo singolo post spopola con facilità disarmante: il 36enne sa sempre come deliziare gli occhi del suo pubblico.

Questo pomeriggio, ad esempio, ha lanciato sul web una proposta innovativa: il suo sushi dolce ha fatto venire l’acquolina in bocca a tutti.

Damiano Carrara presenta il suo sushi dolce: cos’è e come si fa

Damiano, poco fa, ha piazzato sul suo profilo di Instagram un post che ha mandato in tilt il mondo dei social network: alla visione delle immagini, tutti hanno avuto reazioni molto forti.

Da qualche anno, anche nel regime alimentare degli italiani sta entrando con prepotenza la cucina asiatica. Ristoranti giapponesi, vietnamiti e cinesi stanno riscuotendo un successo senza precedenti sul nostro territorio.

Il sushi è un insieme di piatti tipici giapponesi che presentano tra gli ingredienti base il riso, le uova, il pesce e le alghe nori. Il suo ripieno è tipicamente crudo.

Damiano ha deciso di partire da questo piatto asiatico per realizzare una meraviglio per gli occhi (e sicuramente anche per il palato): il sushi dolce.

“Sta per arrivare il sushi “Tutti frutti” all’ @atelierdamianocarrara riso cotto con agrumi e crema pasticciera, kiwi, mango, ananas e mela verde in osmosi di cassis con gelatina esotica..servito con crema inglese al wasabi fresco”: ha scritto in didascalia il nativo di Lucca svelando di fatto gli ingredienti per la sua magnifica creazione.

Un video è stato allegato nel post: Carrara mostra alcuni dei passaggi per realizzare il suo nuovo preparato. Il pasticciere taglia con naturalezza e sicurezza la frutta e compie il procedimento con maestria e bravura.

Invece del ripieno crudo, vengono arrotolati quindi nel rotolo di riso tutti questi ingredienti strepitosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Damiano Carrara ha un amico speciale. Nella foto compare proprio con lui

Damiano Carrara (Foto da Instagram @chefdamianocarrara)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Qual è il dolce preferito di Damiano Carrara. Il maestro pasticcere si confessa: da non credere

Gli utenti stanno commentando con grande enfasi, spiegando il loro punto di vista dinnanzi alla spettacolare creazione del conduttore televisivo

. “Sto perdendo la testa solo a vederlo… questo meriterebbe davvero un altro viaggio in Atelier!!!”, “Una bombaaaa”, “Tornerò a prenderla! 😍 sono stata 20 minuti a guardare le preparazioni… veramente uno spettacolo. Roba che t’ipnotizza. Bravissimo!!!!! “, “Pagherei qualsiasi cifra per assaggiarne uno”: questi sono soltanto alcuni dei complimenti giunti sotto al post.