Depurarsi dopo Pasqua e Pasquetta. Questi 3 ingredienti sono indispensabili

Depurarsi dopo Pasqua e Pasquetta con questi 3 ingredienti che sono davvero fondamentali per una cena leggera e depurativa

Sedano
Sedano-foto pixabay rohtopia

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Depurarsi dopo Pasqua e Pasquetta con questi 3 ingredienti che sono perfetti per garantire una cena depurativa e detox dopo le feste.

In questi giorni di Pasqua gli sgarri sono stati tanti, tutti abbiamo mangiato più del dovuto. Per questo motivo occorre fare un pasto più detox.

Bisogna tornare in forma prima dell’inizio dell’estate e occorre cominciare subito dopo le feste. Niente più uova e dolci ma solo pasti sani e depurativi.

Cena leggera e depurativa dopo Pasqua

Vediamo come preparare una cena leggera e depurativa dopo Pasqua per smaltire.

Kiwi
Kiwi-foto pixabay palacioerick

Dopo Pasqua bisogna mangiare in modo più sano per ritrovare la linea. Allora vediamo quali sono gli alimenti che bisogna mangiare per ottenere dei risultati.

Alcuni alimenti sono perfetti per depurarsi, in particolare aiutano il fegato, l’intestino e lo stomaco. Si tratta dei carciofi che sono perfetti da fare cotti in padella con olio e limone per un effetto ancora più depurativo.

Anche il sedano è un altro alimento depurativo, è leggero e altamente digeribile. Perfetto quindi anche per chi ha problemi di digestione. Si può unire anche ai carciofi in una zuppa.

Il kiwi poi non è da escludere, oltre a fare molto bene all’organismo è pure buono da unire anche ai piatti salati come il salmone.

Per concludere una tisana al finocchio è un vero toccasana. Aiuta a digerire e sgonfia molto. Provate a mangiare questi alimenti in diverse ricette e non ve ne pentirete.

Con il sedano si possono preparare molto ricette cotte ma in realtà si può consumare anche crudo. Di solito con la salsa rosa è più gustoso, ma per rimanere in linea meglio mangiarlo solo.

Tisana finocchio
Tisana-foto pixabay mareefe

I carciofi in quasi tutti i modi sono salutari, a parte se vengono fritti chiaramente. Ma si possono fare al forno, in padella e anche ripieni.

I kiwi sono ottimi da consumarsi in un’insalata di frutta o anche soli. Altrimenti si può anche preparare una buona centrifuga con sedano e kiwi insieme, aggiungendo anche dello zenzero. Le centrifughe sono perfette per depurare e nutrire.

 

Impostazioni privacy