La dieta di agosto che vi farà perdere peso in modo naturale

Ad agosto con il caldo che aumenta non è facile scegliere una dieta adatta ed equilibrata ma quella di cui vi parleremo è ottima

Dieta dimagrante agosto
Dieta dimagrante agosto-foto instagram

Il mese di agosto è quello più caldo dell’anno. Ci sono i pro e i contro di questo aspetto. Indubbiamente per chi vuole fare la dieta è meglio perché grazie al caldo non si desidera mangiare tanto e pesante. Meglio piatti freschi e leggeri. Vi proponiamo quindi una dieta naturale che vi aiuterà a perdere peso in modo efficace e veloce.

Qualche integratore potrebbe essere d’aiuto. La prima cosa da fare è di scegliere prodotti di stagione. Si può seguire tranquillamente da casa ma anche da lavoro per chi si trova in ufficio a pranzo. La dieta è perfetta per affrontare il caldo e perdere peso. Quando si comincia una dieta è sempre meglio chiedere consiglio a qualche specialista.

Perché l’alimentazione è una cosa seria e bisogna essere certi di stare assumendo le giuste quantità di ogni elemento. Parliamo di vitamine, proteine, carboidrati e minerali. Si può consultare un dietologo, dietista e persino nutrizionista in base a cosa si preferisce. Il metabolismo è un punto fondamentale da cui partire, perché ognuno lo ha diverso e questo incide sulla perdita di peso. C’è chi brucia più velocemente e chi invece richiede più tempo.

Vediamo adesso la dieta tipo di agosto:

Dieta agosto
Dieta agosto-foto instagram

Il primo giorno per colazione si potrebbe iniziare con una tazza di tè verde accompagnata da un toast al prosciutto cotto sgrassato. Se a metà mattinata si sente ancora fame, si può provare a mangiare una banana con tisana.

A pranzo è consigliata una coscia di pollo al forno con verdure crude. A merenda poi un vasetto di yogurt bianco magro e una tisana. A cena sarebbe meglio mangiare del pesce alla griglia accompagnato da verdure lessate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Elisabetta Gregoraci se lo gode anche qui: che meraviglia

Il secondo giorno per colazione si può consumare un ottimo uovo alla coque e una fetta di pane integrale tostato, accompagnato da caffè o tè. Per pranzo 150 g di insalata di polpo lessato con pomodori e sedano. Per merenda invece ancora yogurt magro con un pò di frutta secca. A cena una vellutata di porri con spinaci, 70 g di ricotta magra con insalata mista.

L’acqua è fondamentale, bisogna berne molta e più volte al giorno. Almeno un litro e mezzo al giorno è quanto indicato dagli specialisti. L’idratazione è importante specialmente nelle giornate più calde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Federica Nargi risponde alla provocazione: la reazione è imprevedibile!

Dieta
Dieta-foto instagram

Per dimagrire in agosto è indicato anche l’utilizzo di integratori. In particolare della Piperina e Curcuma Plus. Non è altro che un prodotto dimagrante naturale. Dona energia e fa perdere peso. Oltretutto gode di una certificazione da parte del ministero della salute.

Si tratta di compresse che aiutano a bruciare i grassi anche quando si è a riposo. Accelera il metabolismo favorendo anche il ripristino dei tessuti. Riduce anche il senso di fame. Agisce come trattamento detox e quindi depura i reni, il fegato e l’intestino.