Dieta del gruppo sanguigno B, elenco dei cibi consigliati

Dieta del gruppo sanguigno B, elenco dei cibi consigliati

Se volte perdere peso e avete gruppo sanguigno B la dieta consigliata dal dott. Mozzi potrebbe essere una valida opportunità, soprattutto se avete notato che precedenti diete non abbiano sortito gli effetti desiderati. Coloro che possiedono gruppo sanguigno B sono i più fortunati in quanto non sono sottoposti a molte restrizioni alimentari e possono scegliere ampiamente tra cibi di origine vegetale e animale, pur con le dovute e inevitabili eccezioni.

Le persone con il gruppo sanguigno B riescono ad assimilare bene le proteine della carne, secondo lo studio del dott. Mozzi, motivo per cui tra gli alimenti consigliati elenchiamo la carne di agnello, coniglio e capretto, eccezion fatta per la carne di pollo, poiché contiene lectina che potrebbe arrecare nel tempo problemi al sistema circolatorio.

I soggetti con gruppo sanguigno B possono consumare tranquillamente i prodotti ittici, ma fanno eccezione quelli che contengono lectine: frutti di mare, aragosta e gamberetti. Chi ha il gruppo sanguigno B tollera abbastanza bene molti prodotti caseari. Si possono consumare liberamente mozzarella, yogurt, formaggio di capra, latte vaccino e feta, mentre bisogna evitare i formaggi stagionati, il gorgonzola, la panna e il mascarpone.

Le verdure sono sempre consigliate in tutti i soggetti, sani e a rischio, in forma e in sovrappeso, sebbene sia sempre preferibile consumare prodotti biologici e di stagione. Le persone con gruppo sanguigno B possono mangiare tranquillamente cavolfiori, verza, broccoli, cavolini di Bruxelles, patate, carote, melanzane, peperoni e prezzemolo. Da evitare invece i pomodori, i carciofi, le olive e la zucca.

Se desiderate perdere peso in maniera repentina eliminate il grano dalla vostra alimentazione quotidiana e optate per gli altri cereali. Cercate anche di fare pasti regolari: è meglio mangiare meno e cinque o sei volte al giorno. Inoltre, per dimagrire più rapidamente si consigliano le alghe dimagranti come l’alga Kelp, ricca di iodio ed efficace per bruciare grassi.

Di seguito vi suggeriamo una giornata tipo della dieta del gruppo sanguigno B:

COLAZIONE: Un bicchiere di latte parzialmente scremato oppure uno yogurt magro e una tazza di tè

PRANZO: 60 grammi di ricotta, spinaci e carote saltati in padella con poco olio e aromi oppure 200 grammi di sgombri gratinati e insalata di radicchio rosso

CENA: 100 grammi di carne di agnello ai ferri con verdure miste al vapore oppure un’insalata con lattuga, un frutto fresco.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post