Dieta della Curcuma: Perdi 3 Kg in una Settimana

Dieta della Curcuma: Perdi 3 Kg in una Settimana

La curcuma è da tempo riconosciuta per le sue  proprietà anti-infiammatorie, anti-ossidanti, anti-cancro ed anti-dolorifiche. 

dieta della curcuma

La curcumina è una delle componenti principali salutari e anti-infiammatorie della curcuma ed rappresenta circa l’8 % di tutte le preparazioni a base di curcuma.

E’ una promotrice della salute in senso generale.

Numerosissimi studi scientifici hanno affermato che la curcumina promuove la perdita di peso e riduce l’incidenza delle malattie correlate all’obesità. 

La curcumina interagisce direttamente con il tessuto adiposo (il grasso), bruciandolo e favorendo la perdita di peso e di grasso addominale.

La curcumina ci aiuta inoltre ad accelerare il nostro metabolismo.

Questo che ci fa capire come l’alimentazione è importante per il nostro stato generale di salute e per la nostra linea.

Se state quindi per iniziare una dieta o se soffrite di diabete e obesità dovete assolutamente inserire la curcuma nella vostra dieta, oggi vi spieghiamo come fare.

La curcuma è inoltre una spezia antiossidante, quindi ci aiuta nella lotta contro i radicali liberi e contro l’invecchiamento.

La curcuma è una spezia che, se utilizzata quotidianamente, apporta moltissimi benefici utili al nostro corpo. L’aggiunta di questa spezia nella nostra dieta ci aiuta a tutelare a lungo la nostra salute e ci aiuta inoltre a perdere peso e bruciare calorie.

Come consumare la curcuma?

La curcuma va aggiunta a fine cottura a tutte le nostre pietanze, sia in polvere sia fresca, non cuocetela perché le alte temperature possono ridurre la concentrazione dei principi attivi.

Quanta curcuma dovete consumare ogni giorno?

Il dosaggio è individuale, ovviamente più una persona è in sovrappeso più dovrà mangiarne. Noi vi consigliamo circa 20 g al giorno.

La curcuma può essere associata ad altre spezie?

Certamente si, la curcuma può essere associata ad altre spezie, in particolare se l’associamo a pepe nero e pepe bianco ne aumentiamo l’efficacia.

Abbinare l’assunzione di curcuma ad una dieta sana ed equilibrata vi aiuterà a perdere circa 3 kg in una settimana, cercate di abbinare questa dieta ad un po’ di sana attività fisica e noterete subito i risultati.

Ricordatevi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Che ne dite? Proviamo?

Se vuoi saperne di più sulla curcuma clicca qui: Ecco perché è importante assumere la curcuma a digiuno

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post