Dieta detox post-vacanze: ecco come tornare in forma dopo l’estate

Dieta detox post-vacanze, un classico che si ripete ogni settembre. Ecco alcuni consigli su come tornare in forma dopo l’estate.

dieta detox post-vacanze
foto Pixabay

Durante le vacanze estive si sa ci si lascia andare a gelati, grigliate e stravizi dovuti anche ai soggiorni in albergo e nei vari ristoranti in villeggiatura. Tutto questo però si ripercuote inevitabilmente sulla linea e, al rientro dalle vacanze si teme di salire sulla bilancia.

Ecco perché perdere i chili dopo l’estate è un desiderio molto comune e la dieta detox post vacanze è dunque un classico che si ripete ogni anno nel mese di settembre.

Affinché la dieta post vacanze sia però efficace, è necessaria qualche accortezza. Scopriamo allora i consigli su come tornare in forma dopo l’estate.

Dieta detox post-vacanze, ecco come farla

La dieta detox post vacanze dovrebbe per prima cosa sempre equilibrata, per evitare l’effetto yo-yo che si verifica quando si perde peso troppo rapidamente.
Se infatti l’organismo si trova eccessivamente in debito di calorie, rallenta il metabolismo, ecco quindi che mangiare troppo poco è sbagliato quanto mangiare troppo.

dieta detox post-vacanze
foto Pixabay

I consigli da seguire per una dieta detox post-vacanze sono quindi:

Non saltare i pasti e soprattutto la colazione, in modo da fornire le calorie sufficienti per iniziare bene la giornata con energia.

Evitare cibi troppo grassi e troppo calorici come gli zuccheri, i fritti e i cibi con alto contenuto calorico.

Ridurre le calorie la sera, a meno che non si faccia attività fisica.

Potrebbe interessarti anche -> Allerta alimentare, preparato addensante per prodotti da forno richiamato per rischio chimico

Depurare l’organismo con l’assunzione di tanti liquidi, evitando però bibite che contengono zuccheri come i succhi di frutta.

Prediligere frutta, verdura, legumi e cereali integrali, che saziano senza appesantire e forniscono il giusto quantitativo di energia.

Fare attività fisica, che consente infatti di accelerare il metabolismo e di bruciare una quantità maggiore di calorie, permettendo così al corpo di perdere massa grassa e di aumentare quella magra.

Potrebbe interessarti anche -> Vasco Rossi è “arrivato alla frutta”. Il suo segreto per essere al top