Federica Pellegrini ha confessato come si mantiene in forma: oltre a Giunta c’è di più

Federica Pellegrini ha conquistato anno dopo anno il pubblico con il suo fisico pazzesco. Ecco i suoi segreti per restare in forma.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini (screenshot da Instagram @kikkafede88)

Talento innato in vasca, traguardi olimpionici incredibili, fisico pazzesco. Federica Pellegrini, anno dopo anno, bracciata dopo bracciata, ha conquistato tutti con la sua bravura e la sua bellezza.

La Divina è una delle nuotatrici italiane più amate, distintasi non solo nel mondo dello sport, ma anche in quello dello spettacolo dove si è fatta conoscere prendendo parte a campagne pubblicitarie e a  format.

A monopolizzare il pubblico anche i suoi scatti su Instagram in cui si mostra sempre incredibile sfoggiando la forma perfetta, frutto di allenamenti costanti e scelte sane ed equilibrate a tavola.

Alta 179 cm, pesa tra i 60 e i 65 kg, si allena in vasca per ben due volte al giorno e tre giorni alla settimana si dedica a workout fuori dall’acqua. In fatto di alimentazione ecco suoi segreti per mantenere la linea perfetta.

Federica Pellegrini: la sua dieta per mantenere la forma smagliante

Allenata da Matteo Giunta, suo compagno nella vita con cui si unirà presto in matrimonio, Federica Pellegrini segue un regime alimentare sano ed equilibrato, senza troppe privazioni.

Federica Pellegrini spartisce merenda con i suoi cani video
Federica Pellegrini (Foto Instagram @kikkafede88)

La 33enne non segue un piano alimentare rigido, prediligendo una dieta mediterranea più diversificata possibile, a cui aggiunge l’assunzione di integratori indicati dal suo medico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Tiziano Ferro, la dieta che l’ha trasformato. Come ha fatto a perdere peso e cambiare vita

Se ai pasti predilige la pasta e a cena le proteine magre, limitando la carne rossa a due volte alla settimana, in concomitanza delle gare tende ad aumentare l’apporto calorico per affrontare gli allenamenti più intensi.

Nelle sue settimane non mancano poi sgarri golosi che si concede per coccolarsi dopo le intense sessioni in piscina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La dieta di Jennifer Lopez: cosa mangiare per essere in perfetta forma fisica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

In particolare il suo cibo preferito è la mozzarella in carrozza, per lei irresistibile. Tuttavia non si lascia mai andare ad abbuffate eccessive, anche in occasioni come le feste, cercando di distribuire i macro nutrienti nel corso della giornata.