Dieta flexitariana, il regime alimentare seguito anche da Meghan Markle

Dieta flexitariana, il regime alimentare prettamente vegetariano che però non esclude le proteine. Tutto sulla dieta di Meghan Markle.

dieta flexitariana
foto Pixabay

La dieta flexitariana nasce dalla nutrizionista americana Dawn Jackson Blatner, e negli ultimi anni sta riscuotendo un notevole successo.

La fama di questo regime dietetico è soprattutto dovuto al fatto che molte star e celebrità importanti hanno dichiarato di averlo abbracciato, primi fra tutti Gwyneth Paltrow, Paul Mc Cartney e, appunto, Meghan Markle.

Questa dieta prettamente ricca di vegetali, non demonizza però le proteine, come nel caso della dieta vegetariana o vegana, il che la rende accessibile anche a chi alle proteine non vuole proprio rinunciare.

Inoltre è una dieta salutare, che aiuta il metabolismo, e promette di far perdere ben 4 chili in 10 giorni, senza soffrire troppo la fame.

Andiamo quindi a scoprire i principi di questo regime alimentare e cosa mangiare.

Dieta flexitariana, in che consiste?

Questa dieta amata da Meghan Markle, è basata per prima cosa sul benessere e la salute di chi la esegue, facendola diventare un vero e proprio stile di vita.

L’apporto calorico si aggira sulle 1500 calorie giornaliere, e verdure e frutta a chilometro 0 sono i veri protagonisti del regime alimentare.

dieta flexitariana
foto pixabay

Drastica invece la diminuzione dei carboidrati complessi come pane e pasta, mentre cereali, semi e legumi sono ben accetti.

Potrebbe interessarti anche -> Camomilla, tutti i suoi benefici: non solo calmante

Il consumo di carne non dovrebbe superare i 700 g settimanali, mentre per il pesce non è prevista nessuna limitazione.

Una dieta quindi volta alla ricerca del benessere fisico, con un alimentazione più regolare e sana, che ha fatto impazzire davvero milioni di persone che l’hanno provata e hanno testimoniato di aver cambiato completamente il proprio stile di vita in meglio grazie proprio a questo regime alimentare.

Potrebbe interessarti anche ->I frullati, le bevande perfette per idratarsi con gusto