Esclusivo! La presidente Meloni impazzisce per questo piatto

Giorgia Meloni, prima Presidente del Consiglio donna nella storia italiana, impazzisce per un piatto per lei irresistibile: una delizia a cui non sa dire di no. Ecco di cosa si tratta.

Giorgia Meloni: il suo piatto preferito
Giorgia Meloni (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

45 anni, Giorgia Meloni è la prima donna nella storia italiana a rivestire l’incarico di Presidente del Consiglio. A distanza di 10 anni dalla sua fondazione del partito “Fratelli d’Italia” – che ha stravinto alle ultime elezioni – e a 20 anni dalla sua iscrizione al “Fronte della Gioventù” arriva l’incredibile traguardo.

Nata nel 1977 a Roma, da sempre ha la politica nel DNA: nel 1996, infatti, a soli 15 anni diventa già responsabile del coordinamento scolastico in “Azione studentesca” per poi a 29 anni essere la deputata più giovane in assoluto in Parlamento.

Ma la Meloni non è solo politica: tante le passioni che coltiva, tra cui quella della cucina. In molteplici occasioni si è mostrata ai fornelli o intenta a gustare piatti unici, in particolare su social dove è molto attiva.

La presidente Meloni: il piatto a cui non resiste

Prima Premier donna della storia italiana, fuori dalla carriera politica Giorgia Meloni ha molte passioni. Fan sfregata della saga del “Signore degli anelli”, nel suo cuore un posto speciale è occupato dal cibo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una sala di ristorante (neshom da Pixabay)

Non mancano occasioni in cui la Premier si è mostrata intenta a cucinare durante le sue tante trasferte per l’Italia dando così voce ai sapori del territorio e alle sue eccellenze.

Amante delle tradizionali preparazioni del Bel Paese, una in particolare ha molta presa su di lei, tanto che non le resiste. Si tratta di un piatto genuino, leggero, ma al contempo molto nutriente.

Una bontà a cui non può rinunciare: è la caprese, insalata a base di mozzarella, pomodoro e basilico –  tipica della cucina napoletana – il suo piatto preferito.

Per Giorgia è una e vera propria passione, tanto che durante un’ospitata passata – tenutasi negli studi del format “Un giorno da pecora” di Radio uno  – si è cimentata a preparare la ricetta della caprese in diretta, dimostrando la sua abilità nel creare questo piatto molto amato.