Gennaro Esposito presenta il suo Panettone. Il capolavoro dello chef napoletano

Lo chef Gennaro Esposito presenta il suo panettone per le festività natalizie di quest’anno, è incredibile 

Chef Gennaro Esposito ricetta medusa dettagli
Chef Gennaro Esposito (Foto Instagram)

Ogni chef che si rispetti a Natale prepara il suo panettone o pandoro, il dolce morbido e saporito che entra nelle case di tutti portando sapore e gusto per le feste. Anche Gennaro Esposito non è da meno. Ha presentato il suo panettone ed è a dir poco magnifico, un insieme di sapori fantastici tutti da provare.

Per lo chef è importante la passione che mette nelle sue ricette e la tradizione del territorio, oltre che all’artigianalità. Tutto questo si trova nel suo panettone.

Gennaro Esposito presenta il suo panettone classico

Lo chef Gennaro Esposito è napoletano, ha studiato nella scuola alberghiera Francesco De Gennaro. Il suo primo ristorante lo ha aperto nel 1992, Torre del Saracino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gennaro Esposito (@gennaroesposito_chef)

Gennaro Esposito ha ottenuto la sua prima stella Michelin nel 2001 e la seconda nel 2008. Alcuni dei suoi piatti più famosi li ha imparati nel corso di uno stage presso le cucine di Gianfranco Vissani. Ha poi fatto diverse esperienze lavorative all’estero, tra cui in Francia nelle cucine del famoso Chef Alain Ducasse.

Lo chef è anche un personaggio televisivo, sempre legato alla cucina. Ha infatti partecipato a numerosi programmi tv come giudice, a “Junior MasterChef Italia”, “Cuochi d’Italia”, Cuochi d’Italia, speciale Natale” e “Piatto ricco”.

La sua cucina è molto apprezzata per i sapori della tradizione amalgamati all’innovazione di piatti ricercati e squisiti. Per lo chef è importante metterci la passione in cucina. Ed è proprio con quella che ha creato i suoi panettoni e con l’aiuto di un altro chef, Carmine Di Donna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Richiami alimentari della settimana: cosa vi siete persi dal 13 al 20 novembre

I due hanno lavorato duramente per trovare un impasto gustoso e saporito diverso dagli alti. Lo chef afferma che questo dolce rispetta i requisiti delle loro cucine, ossia materie prime di eccellenza e la cura nel minimo dettaglio di ogni cosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Babà salato, rivisitazione inedita dei re della pasticceria napoletana

Chef Gennaro Esposito ricetta medusa dettagli
Chef Gennaro Esposito (Instagram)

I panettoni di Esposito si possono acquistare tramite i contatti telefonici che lo chef ha lasciato sulla sua pagina instagram, oppure da rivenditori autorizzati. Allora cosa state aspettando? Andate subito a prendere il vostro panettone stellato per le festività natalizie.