Ghiaccioli finti fai da te, idea divertente che piace tanto ai bambini

Ghiaccioli finti fai da te, idea divertente che piace tanto ai bambini. Sono buonissimi e prepararli è un’attività divertente

Ghiaccioli
Ghiaccioli-foto pixabay jillwellington

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ghiaccioli finti fa da te, l’idea divertente che sta conquistando tutti i bambini. I ghiaccioli piacciono a tutti, sopratutto ai bambini.

Si possono realizzare in tante forme e gusti diversi e per affrontare il caldo estivo sono davvero perfetti. Sono belli anche da offrire agli ospiti ad una festa.

La preparazione è semplice, si parte da una base di panna e latte con aggiunta di zucchero e frutta fresca e molto cocco. Viene poi versato tutti negli appositi stampini per ghiaccioli che vanno messi poi in congelatore.

Ingredienti e preparazione dei ghiaccioli finti

Vediamo come si preparano facilmente e in poco tempo i ghiaccioli finti.

Ghiaccioli
Ghiaccioli-foto pixabay wandreson91

INGREDIENTI (10 ghiaccioli)

  • 500 ml Latte intero
  • 350 ml Panna fresca per dolci
  • 160 gr Zucchero semolato
  • 150 gr Cocco grattugiato
  • 200 gr Frutta fresca

PREPARAZIONE (40 minuti + riposo)

Come prima cosa, versare dentro ad una casseruola panna e latte e poi accendere la fiamma e scaldare. Incorporare poi anche lo zucchero e mescolare bene per farlo sciogliere.

Una volta che sarà caldo aggiungere il cocco rapè e mescolare ancora per qualche minuto. Spegnere poi i fornelli.

Quando è ancora caldo, integrare la frutta mista scelta dopo averla lavata e tagliata a tocchetti. Mescolare bene e lasciar raffreddare del tutto.

Versare a questo punto il preparato ottenuto negli stampini per ghiaccioli e aiutarsi con un mestolino. Distribuire bene la frutta nei vari contenitori.

Ghiaccioli
Ghiaccioli-foto pixabay jernejaR

Sistemare il bastoncino e chiudere bene, poi riporre nel congelatore gli stampini e lasciarli qualche ora prima di gustarli.

Il risultato sarà davvero magnifico, i ghiaccioli saranno gustosi e colorati. Inoltre fatti in casa sono anche più salutari poiché non contengono additivi o zuccheri aggiuntivi. Sono davvero squisiti, provateli subito a fare non rimarrete delusi.