Girelle rosa: nuova versione con meno grassi e frutti rossi

Girelle rosa: nuova versione con meno grassi e frutti rossi

di Ivana Tramontano

La celebre Girella della Motta diventa rosa! Dopo le tante novità sul mercato arriva un’altra geniale trovata che piacerà a grandi e piccini.

Dopo la crema Pan di Stelle e la crema al gusto di caramelle Rossana, dopo i Baci Perugina rosa e il Kit-Kat rosa, sugli scaffali di negozi e supermercati a breve troveremo le Girelle rosa, la nuova versione ai frutti rossi. Resta il cacao di base, ma è fatta con pan di spagna e frutti rossi e secondo quanto dichiarato da Motta, avrà il 50% di grassi in meno rispetto alle merendine più vendute: nessun conservante e nessun colorante.

Sui social sta già impazzendo la merendina rosa, con migliaia di foto e condivisioni, grazie al colore rosa che ben si addice alla primavera e alla nuova moda dello “unicorn food” e tanto attira i consumatori. Di seguito gli ingredienti della nuova Girella rosa.

Farina di frumento, zucchero, farcitura ai frutti rossi (18,5%) [acqua, destrosio, olio di palma, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, fragola in polvere (5,8%), amido, lampone in polvere (2,4%) emulsionanti: lecitina, addensante: pectina, aromi naturali], uova fresche, acqua, sciroppo di glucosio-fruttosio, fragola in polvere reidratata (5,4%), lampone in polvere reidratata (3,4%), grassi vegetali (cocco, palmisto, palma), cacao magro in polvere (1,5%), latte scremato in polvere, barbabietola in polvere, alcool, emulsionanti: mono-digliceridi degli acidi grassi, lecitina di soia; aromi naturali, agenti lievitanti: carbonato acido di sodio, calcio monofosfato, sodio pirofosfato; sale. può contenere frutta a guscio.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post