Giulia De Lellis ecco il suo cocktail preferito | Copiala subito, è spettacolare

Nella sua chiccosa vacanza Giulia De Lellis beve un cocktail davvero super. Ecco di che si tratta, è un drink particolarmente raffinato e inebriante.

Giulia Del Lellis kir royal
Giulia De Lellis (Instagram)

Giulia De Lellis sta trascorrendo l’inizio del nuovo anno nelle Antille francesi, in un lussuoso hotel che si affaccia sul Mar dei Caraibi.

Una location mozzafiato e un paesaggio da sogno per lei che nella settimana a cavallo con il Capodanno ha voluto concedersi una vacanza e fare vita da spiaggia.

Con pranzi e cene direttamente in riva al mare, la bella Giulia spesso si mostra al suo folto pubblico di followers condividendo quello che di particolarmente interessante mangia o beve.

Dopo diversi brindisi a base di champagne, allo scoccare della mezzanotte, ma anche durante il giorno insieme agli amici, ha deciso di far vedere a chi la segue anche uno spettacolare cocktail che ha avuto modo di gustare in questi giorni.

LEGGI ANCHE: Ecco il purè di patate perfetto | La ricetta ed il trucco dello Chef più stellato al mondo

Il Kir royal, raffinato drink perfetto per occasioni speciali

In perfetta linea con lo stile della sua vacanza tutto improntato sul lusso in un luogo esclusivo anche la scelta di bere questo drink rispecchia un mood da Vip.

Giulia De Lellis kir royal
Kir royal (AdobeStock)

LEGGI ANCHE: Crema di miele montata, dessert facile, goloso e super delicato

Quello che Giulia sorseggia sorridente con il bicchiere in mano è il Kir royal. A commento nella story in cuo lo mostra ne scrive anche la definizione tratta da wikipedia tradotto dall’inglese: “Il Kir royal è un cocktail francese, una variazione del Kir. Consiste in crème de cassis condita con champagne, piuttosto che nel vino bianco usato nel tradizionale Kir. Questo aperitivo è tipicamente servito in un bicchiere flute”.

Se il Kir, un aperitivo molto conosciuto, è a base di vino bianco generalemnte alcolico al 16%, il Kir royal è composto da champagne con l’aggiunta della crème de cassis che è il nome ufficiale di un liquore dal colore rosso e dall’aroma dolce che viene ricavato dal ribes nero.

LEGGI ANCHE: Calza della befana basta cioccolatini | Metti dentro queste cose e saranno tutti felici

La crème de cassis viene prodotta principalmente imn Borgogna, ma anche in altre località della Francia e non solo, è presente anche in Lussemburgo e Québec.

“In sintesi champagne e succo di ribes” scrive la De Lellis sintetizzando in modo forse un pò troppo semplicistico perché nella crème de cassis pur essendo presente il ribes nero si compone appunto dalla presenza del liquore che si unisce al frutto, non semplicemente il succo ricavato.

Giulia De Lellis kir royal
Giulia De Lellis beve il Kir royal (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un aperitivo certamente di gran classe che rappresenta uno status sociale oltre che un prodotto francese tra i più raffinati. Un’idea di sicuro da copiare se si vuol degustare qualcosa di speciale, ottimo in occasione di una serata romantica o di una ricorrenza da festeggiare.