Un’idea originale per rendere il vostro aperitivo indimenticabile

Per rendere il momento dell’aperitivo con gli amici originale e divertente basta soltanto usare una semplice idea per aggiungere pizzico di fantasia e creatività

idea aperitivo
Aperitivo con gli amici (foto da Pixabay di Ira Lee Nesbitt)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Specialmente d’estate non c’è niente di meglio che trascorrere le proprie serate con gli amici o in famiglia tenendo in mano un bel bicchiere della nostra bevanda preferita rigorosamente freddo.

Rendere originale il rito dell’aperitivo, specialmente se lo si fa in casa, non è però un’impresa semplicissima. Ovviamente alla base di tutto ci dev’essere un ricco e variegato buffet ma c’è sempre bisogno di un tocco in più.

Quello che a volte manca per rendere unica una serata è quel piccolo particolare che però riesce a fare la differenza restando nella mente dei nostri ospiti.

Di sicuro quando si organizza un’occasione simile le cose da fare sono tante, a partire dalla scelta del menù fino ad arrivare alla sua preparazione.

Eppure con un’idea che in realtà vi ruberà soltanto 10 secondi del vostro tempo potrete essere sicuri di riuscire a sorprendere i vostri invitati appunto grazie a quel pizzico di creatività.

L’idea originale per l’aperitivo

Un aperitivo che si rispetti ha un unico e solo must ovvero che siano presenti delle bevande alcoliche e che cerchino di assecondare quanto più è possibile i gusti di propri ospiti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

idea aperitivo
Cocktail Manhattan (foto da Instagram @drinkswey)

Per rendere particolari e sfiziosi i vostri cocktail quindi perché non aggiungere un dettaglio capace di poter fare la differenza.

Con pochissimo impegno riuscirete a rendere i drink degni del migliore bancone di un bar sia per estetica che per gusto potranno solo suscitare invidia.

Uno dei frutti più buoni che la natura ha voluto donarci è la ciliegia, non a caso elemento imprescindibile di tantissimi cocktail diventati famosi anche grazie al cinema.

Cosa sarebbe in effetti un Manhattan senza la sua iconica ciliegia a galleggiare nel drink composto da whisky e Vermut rosso.

Per renderlo unico vi basterà semplicemente aggiungere un cubetto di ghiaccio che racchiude proprio quel meraviglioso frutto.

In questo modo potrete servire drink ghiacciati utilizzando un piccolo trucco che renderà immediatamente unico il momento del vostro aperitivo.

Per ottenere questi sfiziosi cubetti non dovrete fare altro che utilizzare le classiche vaschette con cui normalmente si ghiaccia l’acqua nel freezer.

In ogni spazio aggiungete una ciliegia avendo cura di non rimuovere i peduncoli ovvero i gambi. Versate quindi l’acqua nella vaschetta e lasciatela in freezer per almeno una notte.

idea aperitivo
Cubetti ghiacciati di ciliegie (foto da Instagram @nicolaloris)

Quando arriverà il momento di servire i vostri cocktail aggiungete al bicchiere uno o due cubetti di ghiaccio con le ciliegie, poi non vi resterà fare altro che attendere i complimenti dei vostri ospiti.