Idea regalo per Natale | Il corso di cucina di Bruno Barbieri, costo alla portata di tutti

Può essere un’idea molto interessante e apprezzzta per un regalo di Natale: il corso di cucina di Bruno Barbieri. Ha un costo davvero basso, possono permetterselo tutti.

corsi cucina Bruno Barbieri
Bruno Barbieri (Instagram@brunobarbieri_chef)

Bruno Barbieri può essere certamente considerato una star della cucina italiana. La sua popolarità è cresciuta e si è affermata per le sue partecipazioni televisive e la conduzione di programmi.

Nato in Emilia, da giovane ha vissuto in Spagna e ha fatto una gavetta come cuoco sulle navi da crociera. È poi alla Locanda Solarola di Castel Guelfo che riceve per per due anni consecutivi 2 stelle Michelin.

Ne guadagna poi altre due al ristorante Arquade in San Pietro in Cariano e riceve anche 3 forchette Gambero Rosso. Ha vissuto anche tra il Brasile e Londra dove ha aperto un ristorante e poi è come giudice di MasterChhef che diventa noto al grande pubblico.

Autore anche di vari libri di cucina, è un maestro indiscusso ed apprezzato anche sui social dove ha creato il format #Sifacosì, in cui illustra ricette dispensando i suoi creativi e sofisticati consigli.

I corsi di cucina di Bruno Baribieri: quanto costano

Barbieri mette adesso a disposizione la sua arte e le sue conoscenze proponendo diversi corsi di cucina che vanno incontro a tante esigenze insegnando tecniche con i suoi segreti e consigli attraverso la realizzazione pratica.

corsi cucina Bruno Barbieri
Corsi di cucina di Bruno Barbieri (brunobarbieri.it)

Si chiamano Percorsi di cucina e sono i suoi corsi online a cui si accede attraverso il suo sito. Sono davvero molto interessanti per tutti coloro che vogliono approfondire in ambito culinario o che si vogliono approcciare partendo da zero.

LEGGI ANCHE->Sporco nelle maniglie del fornello? | Il rimedio bomba che costa zero

Infatti ha messo a disposizione vari corsi divisi per argomento e per grado di difficoltà. Ma è soprattutto il prezzo a sorprendere e rivelarsi molto appetibile. Sicuramente un’ottima idea da fare come regalo di Natale.

Si tratta di corsi alla portata di tutti con un costo davvero economico. Si va dai 39,90 euro ai 129,90 euro secondo la tipologia scelta e il numero di video lezioni proposto.

I Percorsi di cucina: i più regalati e tutti gli altri

Ogni corso si compone di dispense di lunghezza variabile in cui ci sono approfondimenti relativi alle tecniche, ma anche alla storia dei prodotti, con curiosità e alte aggiunte.

Seguono le lezioni, anche queste di lunghezza variabile in base alla tipologia di argomento in cui lo chef fornisce tutti i consigli e i segreti necessari, per concludere con le video ricette che hanno una durata maggiore e illustrano dettagliatamente la preparazione dei piatti.

LEGGI ANCHE-> MasterChef cambia tutto | I giudici sono senza parole

Le video ricette sono anche scaricabili in formato pdf per una più rapida consultazione. Tra i corsi più regalati troviamo i Primi piatti classici a 39,90 euro, le Ricette di pesce stellate a 89,90 euro e I miei segreti in cucina a 129,90 euro.

LEGGI ANCHE-> Tappeto infestato dai vermi, c’è la soluzione definitiva. Ti spieghiamo cosa fare

Ma i percorsi sono davvero per tutti i gusti. Ci sono Le preparazioni base in cucina per chi vuole partire dai fondamentali, le Tecniche di taglio in cucina, i Segreti per piatti di carne gourmet, ma anche corsi per ambiti ancor più specifici.

Vediamo infatti le Ricette per un pic nic gustoso, o per chi ama la cucina vegatale le Ricette vegetariane saporite, e poi i corsi dedicati alla cucina delle feste relativi al Menù di Natale così come Il mio menù di Capodanno.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

cprsi cucina Bruno Barbieri
Percorsi di cucina di Bruno Barbieri (brunobarbieri.it)

Non mancano neanche i corsi di cucina regionale come Tradizione emiliana: lo Scrigno di Venere, ed altri. Insomma basta scegliere ed è sicuramente un’ottima porposta che può interessare molti.