Insalata cremosa di tonno e avocado, un secondo piatto estivo e freschissimo

L’insalata cremosa di tonno e avocado è un secondo piatto estivo e freschissimo. Questa ricetta è davvero irresistibile

Insalata avocado
Insalata avocado-foto pixabay ponce_photography

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se cercate un piatto leggero e fresco per questa estate ecco quello che fa per voi, l’insalata cremosa di tonno e avocado. Un connubio davvero irresistibile.

La polpa burrosa dell’avocado mischiato al sapore deciso del tonno è una vera bontà. Questo piatto è ricco di proteine ed è molto salutare.

La ricetta perfetta per rigenerarsi con questo caldo. L’ingrediente segreto per regalare al piatto un gusto davvero pazzesco è la maionese.

Ingredienti e preparazione dell’insalata cremosa di tonno e avocado

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente l’insalata cremosa di tonno e avocado.

Insalata avocado
Insalata avocado-foto pixabay einladung_zum_essen

INGREDIENTI (2 persone)

  • 180 gr Tonno al naturale
  • 1 Avocado
  • 8 Pomodorini
  • 100 gr maionese
  • Olio di extravergine d’oliva
  • Sale
  • Pepe nero
  • Erba Cipollina

PREPARAZIONE (35 minuti)

Come prima cosa, sbucciare l’avocado e tagliarlo a tocchetti e poi trasferirlo dentro ad una ciotola. Unire poi il tonno al naturale e i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti.

Preparare poi il dressing con la maionese, olio evo, sale, pepe ed erba cipollina fresca. Mescolare tutto bene e versare il condimento sull’insalata. Mescolare ed ecco pronta l’insalata con tonno e avocado.

Potete anche aggiungere altri ingredienti come l’uovo, le olive e anche le carote. Vedrete che delizia, questo piatto vi farà impazzire.

Lo potete mangiare a pranzo o a cena, sia come secondo piatto che come piatto unico. È fresco, leggero e tanto buono. Potete anche portarlo quando andate al mare mettendolo dentro ad un contenitore dalla chiusura ermetica. Ci sono tanti modi di preparare l’insalata ma con l’avocado diventa una prelibatezza.

Insalata
Insalata-foto pixabay foodiefactor

L’avocado ha moltissime ottime proprietà come prevenire la stipsi e modula l’assorbimento nutrizionale. Contiene tante fibre e vitamine. E anche moltissimi sali minerali come potassio e magnesio. L’avocado aiuta a migliorare l’equilibrio idro-salino dell’organismo.