Insalata+di+tonno+e+verdure%2C+l%26%238217%3Bidea+per+una+cena+ricca+e+leggera%3A+aggiungi+questo+ingrediente
checucinoit
/insalata-tonno-verdure-idea-cena-ricca-leggera/amp/
Antipasti

Insalata di tonno e verdure, l’idea per una cena ricca e leggera: aggiungi questo ingrediente

Veloce e leggera, l’insalata di tonno e verdure ci aiuta ad eliminare i chili di troppo accumulati nei giorni di festa. Facile da personalizzare anche per vegetariani e vegani con ciò che abbiamo dentro casa. Può essere preparata come finger food o parte di un buffet.

Foglia con insalata (Foto dal web)

Accompagnali con un minimo di carboidrati un modo da diventare un piatto unico per la presenza di fibre, proteine e grassi necessari a costituire un pasto completo.L’introduzione equilibrata di queste componenti, insieme ad una attività fisica ci aiuta a riprendere il peso forma velocemente.

Raccogliendo gli ingredienti in una foglia diventa un cibo da asporto, un finger food da consumare in piedi in un buffet o in un evento.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ingredienti e preparazione dell’insalata di tonno e verdure

Ingredienti per 4 persone. Tempo di preparazione: 15 minuti. Per una versione più saporita ed invitante puoi utilizzare dei dadini di emmental. A seconda dei gusti puoi aggiungere o togliere gli ingredienti a tuo piacimento. cipolla e ravanelli non sono apprezzati da tutti.

Comunque penserai di modificare questa ricetta sarà apprezzata da tutti: facile da personalizzare con feta, tofu, seitan, dadini di soia e con gli ingredienti giusti per accontentare anche vegetariani e vegani. Accompagnala con salsa tzatziki, trovi le indicazioni e la ricetta, in fondo a questa.

 

Insalata uva e gorgonzola-foto instagram @igorgorgonzola

INGREDIENTI

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Cotechino in crosta, la ricetta passo dopo passo per renderlo ancora più gustoso
  2. Sale e alloro non solo in cucina. Usali in questo modo: non crederai ai tuoi occhi
  3. Confettura di fichi d’India, solo 3 ingredienti per una ricetta sublime

PREPARAZIONE

Prendi un colino versa il mais all’interno e lascialo scolare. Nel frattempo lava l’insalata e i ravanelli e asciugali bene. Sminuzza la cipolla rossa e taglia i ravanelli a dadini. Fai sgocciolare il tonno e versalo in una ciotola, con una forchetta riducilo in pezzetti

Aggiungi il mais, la cipolla, i ravanelli e mescola bene. Aggiungi la maionese poco alla volta: quel tanto che basta evitando di inserirne troppa. Prendi un piatto da portata, disponi sopra le foglie di insalata e riempile con il composto di verdure appena preparato.

 

La salsa pronta da gustare (foto di LiliGraphie AdobeStock)

ALTERNATIVE

Accompagna l’insalata con della salsa tzatziki, preparala con la ricetta su indicata e disponila in una o più ciotoline a seconda del numero degli invitati.