Insalata di tonno e verdure, l’idea per una cena ricca e leggera: aggiungi questo ingrediente

Veloce e leggera, l’insalata di tonno e verdure ci aiuta ad eliminare i chili di troppo accumulati nei giorni di festa. Facile da personalizzare anche per vegetariani e vegani con ciò che abbiamo dentro casa. Può essere preparata come finger food o parte di un buffet.

foglia insalata
Foglia con insalata (Foto dal web)

Accompagnali con un minimo di carboidrati un modo da diventare un piatto unico per la presenza di fibre, proteine e grassi necessari a costituire un pasto completo.L’introduzione equilibrata di queste componenti, insieme ad una attività fisica ci aiuta a riprendere il peso forma velocemente.

Raccogliendo gli ingredienti in una foglia diventa un cibo da asporto, un finger food da consumare in piedi in un buffet o in un evento.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ingredienti e preparazione dell’insalata di tonno e verdure

Ingredienti per 4 persone. Tempo di preparazione: 15 minuti. Per una versione più saporita ed invitante puoi utilizzare dei dadini di emmental. A seconda dei gusti puoi aggiungere o togliere gli ingredienti a tuo piacimento. cipolla e ravanelli non sono apprezzati da tutti.

Comunque penserai di modificare questa ricetta sarà apprezzata da tutti: facile da personalizzare con feta, tofu, seitan, dadini di soia e con gli ingredienti giusti per accontentare anche vegetariani e vegani. Accompagnala con salsa tzatziki, trovi le indicazioni e la ricetta, in fondo a questa.

 

Insalata uva e gorgonzola
Insalata uva e gorgonzola-foto instagram @igorgorgonzola

INGREDIENTI

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Cotechino in crosta, la ricetta passo dopo passo per renderlo ancora più gustoso
  2. Sale e alloro non solo in cucina. Usali in questo modo: non crederai ai tuoi occhi
  3. Confettura di fichi d’India, solo 3 ingredienti per una ricetta sublime

PREPARAZIONE

Prendi un colino versa il mais all’interno e lascialo scolare. Nel frattempo lava l’insalata e i ravanelli e asciugali bene. Sminuzza la cipolla rossa e taglia i ravanelli a dadini. Fai sgocciolare il tonno e versalo in una ciotola, con una forchetta riducilo in pezzetti

Aggiungi il mais, la cipolla, i ravanelli e mescola bene. Aggiungi la maionese poco alla volta: quel tanto che basta evitando di inserirne troppa. Prendi un piatto da portata, disponi sopra le foglie di insalata e riempile con il composto di verdure appena preparato.

 

salsa tzatziki ricetta greca
La salsa pronta da gustare (foto di LiliGraphie AdobeStock)

ALTERNATIVE

Accompagna l’insalata con della salsa tzatziki, preparala con la ricetta su indicata e disponila in una o più ciotoline a seconda del numero degli invitati.