Kinder cereali fit, come realizzare la merenda dolce e sana in solo due minuti

Kinder Cereali Fit, come realizzare la merenda dolce e sana pronta in pochi minuti: la ricetta passo dopo passo. 

Kinder Cereali Fit ricetta
Kinder Cereali FIT (foto Instagram di @Healtasy)

I dolci e i dessert, per il loro aroma e per il loro gusto illegale, sono tra gli alimenti più amati da tutti. Il problema è che spesso e volentieri sono vere e proprie bombe caloriche. Come per tutte le cose, anche in questo caso non bisogna mai esagerate.

La glicemia potrebbe salire vertiginosamente: non a caso per i diabetici viene sconsigliato il loro consumo. Anche dopo un lungo pranzo o dopo le grandi abbuffate, paradossalmente c’è sempre spazio nello stomaco per i dolci.

Secondo la scienza, esiste la sazietà sensoriale specifica: il nostro corpo impone un limite, per cui ci fa sentire sazi. Ma parte un meccanismo per cui il nostro cervello ci preparare a maggior fonte di glucosio, per cui riusciamo sempre a mangiare una fetta di dolce o un dessert.

Tralasciando questi aspetti così teorici, vediamo insieme la ricetta per un dessert che è sì buonissimo, ma anche molto sano. Il Kinder Cereali Fit è molto facile da preparare e non occorre una grande bravura ai fornelli. Questo dolcino è ideale per chi non vuole avere i classici sensi di colpa, ma anche per chi fa palestra e per non esagera mai con i pasti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Crostata con barrette kinder, un’idea golosa per grandi e piccini

Kinder Cereali Fit, la ricetta per il dessert sano e gustoso

Il Kinder Cereli è una delle barrette di cioccolato più vendute e consumate al mondo. La nota azienda, con questa tavoletta, si è davvero superata. Oggi vediamo il modo per ricreare un dessert simile a questa barretta, ma in versione Fit.

Kinder Cereali Fit ricetta
Fatto Soffiato (Foto di Stefania 57 per AdobeStock)

INGREDIENTI

  • 1 vasetto di yogurt magro
  • 2 cucchiai di farro soffiato
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • Acqua
  • Miele

PROCEDIMENTO

Prendete un vasetto di yogurt magro e mettete al suo interno un cucchiaio di farro soffiato. Amalgamate gli ingredienti con l’ausilio di un cucchiaio. Ricoprite ancora con un altro strato di farro.

In una ciotolina, mettete due cucchiai di cacao amaro, un po’ di acqua e iniziate a girare. Per dolcificare, usate del miele (ricordate che è una ricetta fit!).

Utilizzate la crema per ricoprire il dessert. In pochissimi minuti, sarà tutto pronto: lasciate per qualche ora in frigorifero (per velocizzare il tutto usate il freezer) per farlo riposare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Kinder brioss fatte in casa, la ricetta home made delle note merende: da provare subito

Kinder Cereali Fit ricetta
Yogurt greco (Foto di Maria Medvedeva per AdobeStock)

Con lo yogurt greco si possono fare davvero tante specialità: vi abbiamo già proposto le ricette per il pancake fit, per i rosti fritti farciti e per le focaccine.

Impostazioni privacy