La dieta del frullato, dimagrire e depurarsi sembra facile

La dieta del frullato, dimagrire e depurarsi sembra facile

La dieta detox a base di frullati permette non solo di perdere peso accelerando il metabolismo e bruciando grassi più facilmente, ma consente anche di depurare l’organismo da scorie e tossine, contrastando la ritenzione idrica e facendo il pieno di sali minerali e vitamine. Grazie all’alto contenuto di fibre riusciremo a saziarci facilmente e di conseguenza a mangiare meno.

Vediamo insieme alcuni frullati da preparare in casa.

Melone e cetriolo – Ottimo frullato per depurare l’organismo e accelerare il metabolismo apportando minerali e vitamine molto utili. Per prepararlo bisogna procurarsi mezzo cetriolo, 2 fette di melone, un bicchiere di succo di pera, 1 cucchiaio di succo di limone, foglioline di menta fresca. Tagliamo a cubetti melone e cetriolo, mettete nel frullatore insieme al succo di pera, al succo di limone e alla menta. Frulliamo per qualche minuto in modo da rendere tutto omogeneo e bevete appena preparato.

Mango – Il frullato di mango facilita il processo digestivo, contrasta la stitichezza e la ritenzione idrica, abbassa il colesterolo e fa bene al cervello. Procuratevi 2 bicchieri del frutto tagliato a cubetti, un bicchiere di succo di arancia, un bicchiere di succo di carota, foglioline di menta e basilico. Versate nel mixer le foglie delle erbe aromatiche per triturarle, unite il succo d’arancia, il mango e il succo di carota e frullate per qualche minuto in modo da ottenere un composto omogeneo e cremoso.

Kiwi e arance – Il frullato di kiwi e arance è una bomba di vitamine e sali minerali, ricco di antiossidanti, utile contro la stitichezza e per regolare il transito intestinale, ottimo per prevenire i malanni di stagione e per abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Procuratevi 3 kiwi e 2 arance: tagliateli a pezzettini e versateli nel frullatore e dopo un paio di minuti sarà pronto per essere consumato.

Limone e pera – Frullato ad alte capacità depurative e dimagranti, l’alta presenza di fibre contenute nella pera aiuta il dimagrimento, riduce il colesterolo, contrasta l’azione nociva dei radicali liberi ed è efficace contro la stanchezza. Procuratevi 2 pere, 2 mele e un limone, versate nel frullatore e lasciate in azione per qualche minuto fino a quando non avrete ottenuto un frullato omogeneo e cremoso.

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post