Macedonia+di+frutta+con+crema+di+yogurt+alla+cannella%3A+lo+spuntino+extra+light+che+ti+serviva+%26%238211%3B+VIDEO
checucinoit
/macedonia-frutta-crema-yogurt-cannella-extra-light/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Macedonia di frutta con crema di yogurt alla cannella: lo spuntino extra light che ti serviva – VIDEO

Per uno spuntino o un dessert alla frutta, leggerissimo e da preparare in un batter d’occhio c’è la macedonia con crema di yogurt e un avvolgente aroma di cannella. Una bontà al cucchiaio delicata e golosa che delizia con freschezza.

Macedonia di frutta (Foto di Pat_Photographies da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Plumcake barbabietole e carote, ricetta speziata al profumo di zenzero
  2. Pesce già pulito in pescheria, c’è una cosa a cui devi prestare attenzione!
  3. Torta invisibile con zucchine, la ricetta salata che possono fare tutti. Facile e veloce

Per rendere fresco e dolce il momento della merenda dei bambini, per uno spuntino in una pausa di relax, ma anche come dessert dopo pasto ecco che l’idea giusta arriva dalla frutta di stagione.

La macedonia è un classico delle stagioni calde con la freschezza e la naturale dolcezza della frutta che si presta a dolcetti super leggeri, come questo.

Questa macedonia di frutta con crema di yogurt alla cannella è perfetta in tanti momenti e il suo punto di forza oltre alla bontà è la leggerezza.

Senza bisogno di zuccheri aggiunti, quelli della frutta già bastano, la cui dolcezza può solo essere esaltata da un pò di dolcificante ipocalorico, pochi ingredienti compongono una delizia buonissima.

In questa ricetta è presente anche lo yogurt greco e una bevanda vegetale a formare una crema profumata di cannella che accompagna la frutta rendendo una semplice macedonia in un dolce al cucchiaio goloso ed extra light.

Ecco come prepararlo in pochi semplici step.

Ingredienti e preparazione della macedonia di frutta con crema di yogurt alla cannella

Essendoci già la dolcezza della frutta basta solo aumentarla leggermente e non necessariamente con lo zucchero. Qui è usato un dolcificante ipocalorico. Ce ne sono diversi, ecco quale risulta essere il migliore in commercio.

Tagliare le fragole (Foto di RODNAE Productions da Pexels)

INGREDIENTI (per 2 persone)

  • 3 fragole
  • 1 mela
  • 1 limone
  • 3 cucchiai di yogurt greco
  • 1 tazzina di latte vegetale
  • 1 pizzico di cannella
  • Dolcificante q.b.

PREPARAZIONE (circa 10 minuti)

La preparazione è molto semplice e veloce. Per prima cosa bisogna lavare le fragole ed eliminare il picciolo. Quindi tagliarle a pezzetti mediamente piccoli.

Poi, sbucciare la mela, eliminare il torsolo e tagliarla a cubetti e unirla alle fragole.

Dopo, spremere mezzo limone e versarlo sulla frutta. Servirà a non fare annerire la mela e a dare una nota aspra.

A parte, in una piccola ciotola fare la crema. Versare i cucchiai di yogurt greco, aggiungere una piccola quantità di dolcificante e aromatizzare con la cannella.

Mescolare per amalgamare bene il tutto e aggiungere la tazzina di latte vegetale per diluire e rendere la crema più fluida.

Non resta che versare la frutta nelle coppette e cospargere ognuna con la crema di yogurt alla cannella, ed ecco che il delizioso e leggerissimo spuntino di macedonia è pronto per essere gustato in tutta la sua golosa freschezza.