Maschere viso super idratanti a base di frutta: le migliori da fare a casa

Per tonificare, idratare o rimuovere tossine dal viso, dovreste assolutamente provare queste maschere a base di frutta. Ognuna ha una caratteristica specifica: scegliete la migliore per voi!

maschera idratante a base di frutta
maschera idratante a base di frutta (foto di Anna Shvets da Pexels)

In una vita frenetica come quella odierna, è necessario prendersi un po’ di tempo e dedicarlo al rilassamento del corpo e al suo benessere.

Magari perché no? Con una bella maschera per il viso. Invece di acquistarne al supermercato, (alcune sono anche piene di agenti chimici) potreste realizzarne una semplicemente a casa.

Le maschere per il viso a base di frutta apportano numerosi benefici al nostro volto e alla nostra pelle: tonificano, levigano, schiariscono, idratano e remineralizzano.

Ne esistono diverse e delle più disparate ma hanno un fattore comune: sono semplicissime e veloci da realizzare, in modo che potrete godervi al meglio l’esperienza.

Siete curiosi o curiose di sapere quali sono e come si preparano? Andiamo a scoprirlo insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Maschere antiforfora fai da te, 8 idee creative per dire addio al prurito

Le maschere viso super idratanti a base di frutta

Ultimi consigli prima di iniziare: la frequenza di utilizzo di queste maschere è di una o massimo due volte alla settimana. Non di più per evitare di irritare la pelle.

Tutte le maschere vanno applicate evitando il contorno occhi e lasciandole in posa per circa quindici minuti. Infine per evitare che esse cadano, ci si può aiutare con la stesura sul volto di garze.

banane
banane (foto di stevepb da Pixabay)

Maschera alla banana

Questa maschera è indicata per idratare la pelle secca e per combattere i segni delle rughe. È adatta anche alle pelli più sensibili.

Per la preparazione, schiacciate mezza banana matura con una forchetta, aggiungete un cucchiaino di olio extravergine di oliva e amalgamate per bene il tutto.

Stendete dunque la maschera per tutto il viso, evitando il contorno occhi e lasciate in posa per 15 minuti. Al termine di essi, risciacquate con acqua tiepida.

Maschera al kiwi

Per un effetto schiarente della pelle dovreste assolutamente provare questo mix: frullate mezzo kiwi maturo, aggiungete un cucchiaino di miele e mescolate il risultato.

Applicate sul viso senza intaccare il contorno occhi e risciacquate con acqua tiepida dopo 10 minuti. È inoltre utilissima in caso di brufoli e foruncoli.

Maschera all’ananas

Questo prodotto è efficace contro per ridar luminosità alle pelli più spente. Grazie all’ananas dunque apparirà più morbida, levigata e lucente.

Per l’applicazione, frullate la polpa di un ananas e stendete sul viso con l’aiuto di un pennello. Anche questa volta, lasciate agire per 10 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Maschera al cetriolo

Grazie alla presenza di Vitamina C e Vitamina K, il cetriolo ha proprietà rinfrescanti e purificanti. Revitalizzerà la vostra pelle in un batter d’occhio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Maschera viso al lievito di birra, ottimo alleato per avere la pelle più nutrita

cetriolo
cetriolo (foto di stevepb da Pixabay)

Dopo aver frullato la polpa di mezzo cetriolo, unite un cucchiaino di argilla bianca e formate una crema abbastanza densa. Applicate sul viso evitando il contorno occhi e risciacquate con acqua tiepida dopo circa quindici minuti.

Con queste maschere alla frutta, vi sarete prese o presi cura del vostro corpo in modo salutare e benefico, concedendovi un piccolo spazio di relax tra i mille impegni della giornata.

 

Impostazioni privacy