MasterChef concorrenti sotto shock | E’ successo quello che tutti temono di più

La dodicesima edizione di MasterChef Italia è sempre piena di grandi sorprese. Ecco che nella scorsa puntata i concorrenti ne hanno avuto una scioccante che proprio non si aspettavano.

MasterChef Italia prova Massari
MasterChef Italia (Pinterest)

Dal 15 dicembre scorso ha avutop il via la dodicesima edizione di “MasterChef Italia”, in onda il giovedì alle ore 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW.

Dodici è anche il numero delle puntate complessive che saranno trasmesse fino a marzo 2023 con 24 episodi. Nelle prima puntate, come è ormai consuetudine del programma avviene una selezione che serve a definire il cast definitivo che sarà composto da 20 concorrenti.

Duro lavoro per gli chef che hanno il ruolo di giudici, sempre Antonino Cannavacciuolo insieme a Giorgio Locatelli e a Bruno Barbieri.

Ma non solo i soli a generare ansia e timore nei concorrenti. L’adrenalina tipica e naturale dei partecipanti davanti alle prove, tanto più per uno show cooking così affermato ed importante, il top a cui aspirare, è ovviamente alle stelle.

La sorpresa che ha scioccato i concorrenti: terrore nei loro volti!

Ad aumentare l’adrenalina e a far crescere la tensione, peraltro elemento così interessante a produrre il pathos che tiene alto l’audience, sono anche gli ospiti che devono osservare e fornire un giudizio.

MasterChef Italia prova Massari
I giudici di Masterchef Italia (Instagram)

LEGGI ANCHE: Befana e risparmio | fai i cioccolatini in casa, i bambini e non solo impazziranno

Sono big del mondo del food che hanno il compito di proporre ai concorrenti sfide che sono sempre complicate e insidiose, per questo l’attenzione è elevata e così il timore.

Tra i grandi nomi che anche quest’anno saranno presenti in veste di ospite spiccano Jeremy Chan, ma anche Giancarlo Perbellini, così come Enrico Crippa, Mauro Colagreco, Davide Scabin.

Nella scorsa puntata andata in onda giovedì 29 dicembre arrivato il momento dell’Invention Test, tanto temuto perché è una prova tecnica a caratterizzarlo, ecco che nel momento in cui entra l’ospite ed è visto dai concorrenti scatta il panico.

LEGGI ANCHE: Dolce con i semi di papavero? | Provalo subito come da Antonella Clerici

Le espressioni sui volti sono tra sconforto e terrore, e così i commenti che fanno. “Ciao, a tutti, grazie, è stato un piacere”, dice ironicamente uno a far intendere che sarebbe stato meglio fosse andato via da lì.

“Nooo”, “Oddio” mormorano altri. “Ho cambiato colore” dice un altro in riferimento al suo viso preso dalla paura alla vista dell’ospite.

LEGGI ANCHE: Feste addio, casa in disordine e sporca: così riassetti tutto in pochissimo tempo

“È un tir che ti si schianta in faccia” è la frase che forse più di tutte esprime lo stato d’animo che interessa tutti i concorrenti.

Ma chi è stato a generare tanto timore? Un maestro indiscusso della pasticceria, niente poco di meno che Iginio Massari, famoso per essere esperto proprio per quanto riguarda la tecnica inappuntabile e per questo molto temuto.

MasterChef Italia prova Massari
Iginio Massari (Facebook)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con una prova che vede il cioccolato come ingrediente protagonista in un gioco tra dolce e salato ecco che il pastry chef ha lanciato la sua sfida. E i poveri concorrenti hanno dovuto trovare il coraggio, mettere da parte la paura e buttarsi nell’avventura.