Mollette sporche, il trucco geniale per farle tornare come nuove

Le mollette del bucato sono uno strumento che usiamo quotidianamente per stendere i panni al sole e farli asciugare dopo averli lavati. Andiamo a scoprire insieme un trucco geniale per pulirle quando sono sporche e farle tornare come nuove. 

mollette bucato sporche trucco
Mollette del bucato (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Le mollette per il bucato sono uno strumento che usiamo quotidianamente per stendere al sole i vestiti, le coperte o altri oggetti appena lavati.

Con l’avanzare del tempo è normale che si usurino e diventino sporche. Piuttosto che gettarle nel bidone dell’immondizia vi forniamo alcuni trucchi innovativi per farle tornare come nuove.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il trucco del calzino

Se disponi di un calzino spaiato o comunque di una coppia di essi che utilizzi molto di rado, puoi usarli per pulire le mollette.

trucco calzino mollette
Coppia di calzini (ucmao da Pixabay)

Metti all’interno del calzino un paio di mollette e richiudi l’estremità superiore con uno spago. Non fare un laccio troppo stretto in quanto successivamente dovrai riaprirlo.

A questo punto inserisci il calzino in lavatrice con gli altri indumenti e completa il lavaggio. Terminato il processo di pulizia, le vostre mollette saranno tornate come nuove.

Il limone per pulire le mollette sporche

Per il secondo trucchetto, tutto ciò di cui avrai bisogno sarà due limoni e un po’ d’acqua. Inizialmente fate bollire un giusto quantitativo di acqua in un pentolino.

Non appena bolle, spegnete il fuoco ed aggiungete il succo di due limoni. Mescolate il composto e lasciate raffreddare per circa 5 minuti.

A questo punto inserisci nel miscuglio le mollette e lascia in ammollo per circa un’ora. Al termine di questo lasso di tempo, tira fuori le pinzette, passaci sopra un panno pulito et voilà: il vostro oggetto adesso sembra appena uscito dalla fabbrica.

Il metodo dell’aceto bianco per pulire le mollette sporche

Tutto ciò che dovrete fare è versare un bicchiere di aceto bianco in una bacinella colma d’acqua. A questo punto lasciate in ammollo le pinzette per un paio di ore.

aceto mollette trucchi cucina
Aceto bianco (Canva)

L’azione acida dell’aceto farà in modo che ogni residuo di sporco verrà eliminato dalla vostra mollette donando un colore sgarzante e vivace.

Ricordate però infine di passare un panno sull’oggetto per rimuovere le tracce di sporco più ostinate e di sciacquarle sotto acqua corrente per eliminare il forte odore del liquido.