Patate, ecco la combinazione perfetta: è il piatto dell’estate

Rinfrescano ed apportano numerosissimi benefici per l’organismo: le patate sono un alimento super utilizzato in questo periodo estivo per tali motivi. Andiamo dunque a scoprire insieme come creare una combinazione perfetta con questo tubero per realizzare il piatto dell’estate.

patate combinazione estate
Patate lesse con prezzemolo (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Il caldo torrido di questi giorni impedisce alla nostra fantasia ed alla nostra forza di volontà di metterci ai fornelli e creare qualcosa di troppo complesso.

Per tale motivo infatti spesso la scelta ricade sui soliti cibi pronti o comunque su insalatone, velocissime da preparare.

Tonno e patate è un’altra pietanza su questa scia anche se ultimamente il pesce in questione sta lasciando strada ad un altro alimento che ha conquistato i palati delle persone.

La combinazione che crea con le patate è veramente fuori dal comune e molti lo dichiarano già da ora il piatto dell’estate. Andiamo a scoprire di cosa stiamo parlando.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Patate, ecco la combinazione perfetta: è il piatto dell’estate

Sostituzione in campo: esce il tonno ed entra il salmone! Proprio questo pesce, in combinazione con le patate, crea un mix di sapori fuori dall’ordinario.

patate salmone ricetta
Piatto con salmone, patate e prezzemolo (Canva)

Per la preparazione di questo piatto avrete bisogno di patate, prezzemolo, sale, salmone, olio extravergine di oliva e pepe a piacimento.

Le patate andranno inizialmente lavate e capate; in secondo luogo poi andranno messe a bollire per una decina di minuti in un pentolino d’acqua.

Il salmone invece dovrà essere fresco proprio per conferire maggiore refrigerio al palato. Potrete sia tagliarlo a listarelle sottili che a piccoli tocchetti.

La ricetta è quasi completa: basterà infatti adagiare un po’ di prezzemolo tritato, un pizzico di sale, un filo di olio extravergine e dal sale qualora aggradasse.

Inoltre potrete personalizzare ancor di più la vostra pietanza introducendo in essa ciò che più vi piace come ad esempio olive, una salsa allo yogurt o un po’ di curcuma.

curcuma benefici
Un cucchiaino di curcuma (Canva)

Non vi resta dunque che accaparrarvi tutti gli ingredienti necessari e provare questo nuovo piatto dell’estate dai gusti decisi e del refrigerio garantito.