Come usare la curcuma per dimagrire. In questo modo funziona davvero

La curcuma à un alleato per perdere peso. Ecco come utilizzare questa spezia per dire addio ai kg di troppo e arrivare in splendida forma all’estate.

Curcuma
Curcuma (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Con la primavera entrata nel vivo, sale l’ansia per l’avvicinarsi della prova costume. Per affrontare l’arrivo dell’estate senza stress è bene partire ora per rimettersi in forma.

Per dire addio ai kg di troppo è necessario attuare le giuste strategie in fatto di tavola e di movimento:  piatti equilibrati e allenamenti costanti, è il giusto mix per liberarsi dalle adiposità. Per ottenere risultati ottimali è ideale assumere superfood e alimenti dalle proprietà dimagranti, tra cui rientrano le spezie.

In particolare irrinunciabili la curcuma, alleato della perdita di peso in quanto è drenante, depurativa e capace di incrementare il senso di sazietà. Inoltre ha il vantaggio di essere molto versatile e di dare un sapore orientale a ogni piatto.

Come usare la curcuma: idee sfiziose, tra dolce e salato

La curcuma è un alleato della dieta con cui colorare e dare una sferzata a molteplici ricetta, sia dolci, sia salati.

butter chicken original recipe
Cucchiai di zenzero e curcuma (foto da Pixabay di Ajale)

Può essere consumata la mattina aggiungendola nel porridge oppure per realizzare il Golden Milk, ricetta che ha spopolato in Asia diffusa poi in tutto il mondo. Questa prevede l’aggiunta della curcuma al latte vegetale e al miele per creare una bevanda calda dorata, saziante e dalle innumerevoli proprietà benefiche.

In fatto di salato può essere spolverata su un’insalatona, ma anche utilizzata all’interno di vellutate e persino aggiunta su secondi di verdure e proteine, come pollo e pesce. Inoltre può dare vita a condimenti unici per la pasta.

Rimedi naturali cervicale curcuma
Curcuma (Foto stefania57AdobeStock)

Esistono poi in commercio integratori a base di questa spezia per darsi una spinta nel dimagrimento, accelerando il metabolismo. In ogni caso è bene precisare quanto sia imprescindibile rivolgersi a esperti del settore per risolvere situazioni specifiche.