Moscardini in umido, secondo saporito e irresistibile con cui conquistare tutti

I moscardini in umido sono un secondo gustoso con cui conquistare tutti dal primo boccone, perfetto per una cena estiva indimenticabile.

Moscardini in umido
Moscardini in umido (Foto di Andreina Nacca da Pixabay )

LE RICETTE PIU’ CLICCATE DI OGGI:

Gustoso e sapore travolgente. Il secondo a base di moscardini in umido è un piatto da batticuore con cui servire in tavola una garanzia di golosità, per offrire ai propri commensali un pasto speciale.

Che sia a pranzo, che sia a cena, si tratta di una proposta travolgente con cui vivere un’esperienza culinaria unica, talmente buona da far impazzire al primo boccone. A base di pesce è ideale anche per eventuali eventi importanti, magari accompagnato da un bel bicchiere di vino bianco per portare in tavola un mix gourmet.

Moscardini in umido: la ricetta

In facili step si dà vita a una golosa ricetta in cui sono protagonisti i moscardini: in questa proposta sono irresistibili e semplici da cucinare, anche se non si ha grande dimestichezza i fornelli, dimostrando così come non bisogni essere per forza dei grandi chef per cucinare piatti buoni e originali.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

fagiolini alla pugliese
Passato di pomodoro (foto da Pixabay di TJENA)

INGREDIENTI

  • 1 kg di Moscardini
  • 400 g di Polpa di Pomodoro
  • 2 spicchi di Aglio
  • 1 ciuffo di Prezzemolo
  • olio Extravergine d’Oliva q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO (circa min 15 preparazione, 30 cottura)

Per preparare i moscardini in umido si parte pulendoli e lavandoli per poi sgocciolarli: si aggiungono poi in una padella di grandi dimensioni con gli spicchi d’aglio fin tanto che i moscardini non sono insaporiti.

pesto di prezzemolo ricetta
Prezzemolo sminuzzato (foto da Pixabay di neelam279)

Si toglie l’aglio e si aggiunge la passata di pomodoro per poi regolare con il sale e lasciar cuocere per 30 minuti e di seguito aggiungere poco alla volta dell’acqua allo scopo di evitare che si asciughi il tutto troppo. Una volta che i moscardini sono morbidi si aggiunge il trito di prezzemolo fresco per poi servire questo secondo goloso.