Natale, gara di panettoni: quello di Cracco è fenomenale, ecco quanto costa

Tempo di Natale e quindi di panettoni. Tra le firme dei grandi c’è anche quella di Cracco con una serie di proposte. Ecco i prezzi dei suoi panettoni ai vari gusti.

panettone Cracco prezzo
Super Panettone classico Cracco (shopcarlocracco.it)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Antonino Cannavacciuolo attaccato dai napoletani. È finito nella bufera: cos’ha combinato
  2. Torta Camilla, profumata e soffice come una nuvola. Perfetta per una colazione sana e golosa
  3. Supermercati, richiamato dagli scaffali questo famoso formaggio: è dannoso!

Nel panorama natalizio che vede il panettone protagonista indiscusso, pullulano le proposte di pasticceri e chef ognuno con uno o una linea di prodotti appositamente creati.

Si inserisce il pluristellato chef Carlo Cracco con un Natale definito “Super”. È così infatti che chiama le sue varie scelte di panettone che spaziano dal più classico a declinazioni al pistacchio, albicocca e cioccolato o panciliegia.

Ognuno ha delle specifiche caratteristiche e sono tutti realizzati nei suoi laboratori. Possono essere acquistati in loco o essere preordinati online direttamente dal sito e averli a casa in men che non si dica.

Sono prodotti con una conservazione medio-lunga, circa 50 giorni, e sicuramente racchiudono l’esperienza e l’arte dello chef, che nel corso della sua carriera è arrivato ad essere premiato da ben sei stelle Michelin.

Ma quanto costano questi panettoni che possono vantare una firma d’eccellenza e una qualità certamente di alto livello? Ecco i prezzi nel dettaglio.

I Super panettoni di Cracco: prezzi e caratteristiche

I Super panettoni dello chef Cracco sono tutti del peso di 1 Kg e sono prodotti e confezionati per Cracco Express Srl, Corso Italia 22 a Milano nel laboratorio in Galleria Vittorio Emanuele II.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

panettone Cracco prezzo
Carlo Cracco (Instagram)

I panettoni proposti sono:

  • Super Panettone Classico: è realizzato con farina di frumento, canditi di arancia e uvetta che vengono messi a macerare nelle bacche di vaniglia del Madagascar. Come gli altri panettoni è contenuto in una scatola di latta dal design elegante e sofisticato. Il prezzo è di 50 euro.
  • Super Panettone albicocca e cioccolato: con un impasto a lievitazione naturale ha albicocche come protagoniste per un gusto delicato e impreziosito dalla glassa realizzata con cioccolato fondente al 70%. Costa sempre 50 euro.
  • Super Panettone al pistacchio e canditi:  sempre a lievitazione naturale è farcito con canditi e con un goloso pralinato al pistacchio siciliano, completato poi da una glassatura di cioccolato bianco e pistacchio, sale Maldon e granella di pistacchi. Stesso prezzo dei precedenti, 50 euro.
  • Super Panciliegia: come protagoniste ha le ciliegie Samba e si presenta come un panettone innovativo, una scelta per un gusto unico e sofisticato. Il costo del Panciliegia è di 48 euro.
panettone Cracco prezzo
Super Panettone al pistacchio Cracco (shopcarlocracco.it)

Tutti i Super panettoni sonoda  conservare a temperatura ambiente in un luogo fresco ed asciutto, come specificato nello shop online da cui possono essere acquistati.