Padella bruciata sul fondo: come pulirla per renderla come nuova

Padella bruciata sul fondo: come pulirla per renderla come nuova

LA PREPARAZIONE
di Marco

Padella bruciata sul fondo: come pulirla per renderla come nuova senza spendere soldi per comprarne un’altra. Sono pochi e semplici passaggi

Padella bruciata
Padella bruciata? Il metodo per pulirla e renderla come nuova (Fonte: screen Youtube)

Avete una vecchia padella in casa che ormai non trovate più il coraggio di utilizzare? In effetti, talvolta può risultare veramente difficile prenderla dalla dispensa per usarla soprattutto quando è veramente molto vecchia e malandata. Sì, perché ce ne sono tante che talvolta si bruciano sul fondo. Non capita soltanto a voi, tranquille: dopo un utilizzo frequente è normale che capiti una cosa del genere. Tuttavia, prima di buttarla via e comprarne una nuova, è bene sapere che ci sono dei trucchi molto efficienti per renderla come nuova. Ma, insomma, come si può rimuovere quell’effetto di nero bruciato dal fondo?

Padella bruciata da buttare? Il trucco per pulire il fondo e renderla come nuova

La fiamma troppo alta, l’utilizzo frequente per anni: ecco, sono questi i fattori che possono rendere di un colore nero bruciato il fondo della padella. Possiamo immaginare quante volte abbiate provato a rimuovere quel colore così brutto alla vista con dei semplici detersivi. Talvolta, però, serve l’intervento di qualcosa che sia leggermente più potente. Ecco che, a questo punto, dobbiamo svelarvi un semplice trucco per rendere la vostra padella come nuova. Prendete una ciotola, di quelle che abbiamo spesso in cucina, ma va bene anche un piatto fondo. Cominciate a mescolare due cucchiaini di bicarbonato di sodio con qualche goccia di aceto bianco. Mescolate senza stancarvi fino a quando si formerà una sorta di impasto morbido. Ecco, utilizzatelo per strofinarlo sul fondo della padella con un vecchio spazzolino. Poi continuate con una spugnetta e risciacquate fino a quando vi sembrerà abbastanza pulito. Il risultato è garantito: vi sorprenderà. Così, potrete tornare ad utilizzare la vostra padella senza aver più ‘vergogna’ di tirarla fuori a causa di quel fondo tutto nero.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post