Pancakes pronti in 10 minuti: la colazione super veloce che fa…

Pancakes pronti in 10 minuti: la colazione super veloce che fa impazzire grandi e piccoli

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Pancakes pronti in 10 minuti: la colazione che fa impazzire grandi e piccoli, ecco la ricetta super veloce di questo gustosissimo piatto. 

Pancakes pronti 10 minuti
Pancakes pronti in 10 minuti: ecco la ricetta super veloce di questa colazione che farà impazzire grandi e piccoli

Chi di noi non ha mai mangiato, almeno una volta nella vita, i pancakes a colazione? Negli Stati Uniti questo piatto è davvero all’ordine del giorno e rappresenta la colazione di grandi e piccoli. Solitamente, almeno stando alla ricetta tradizionale, i pancakes vengono farciti con del buonissimo sciroppo d’acero, ma sono tanti possibili abbinamenti, dal miele al cioccolato, passando anche per i cibi salati. Ma come si prepara l’impasto dei pancakes? La ricetta che vi proponiamo è davvero super veloce e vi permetterà di averli a tavola in meno di 10 minuti. Siete pronti a seguire il procedimento passo per passo?

LEGGI ANCHE —> Pancakes senza latte, ideali per una colazione leggera e sana 

Pancakes pronti in 10 minuti: la ricetta super veloce per questo gustosissimo piatto, ecco gli ingredienti e il procedimento da seguire

I pancakes sono la colazione perfetta negli Stati Uniti, ma sono molto apprezzati anche in Italia, dove vengono utilizzati come primo pasto della giornata o anche per merenda o addirittura per cena. E’ possibile abbinare queste ‘frittelle dolci’ con il classico sciroppo d’acero o anche con il miele e con la crema al cioccolato. Ma come si prepara l’impasto dei pancakes in pochi minuti? La ricetta che vi proponiamo è super veloci e vi permetterà di farli anche quando avete poco tempo da dedicare alla colazione. Ecco cosa vi serve:

  • 1 uovo
  • sale
  • 500 ml latte
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • farina

Il primo passaggio da fare per ottenere dei buonissimi pancakes è sbattere un uovo con un pizzico di sale. Dopo averlo fatto, bisognerà aggiungere il latte all’uovo, mescolando continuamente. A questo punto non resta che mettere l’olio, lo zucchero e la farina con l’aiuto di un setaccio, continuando fin quando l’impasto non raggiuge la giusta consistenza e densità. Sciogliete una noce di burro in una padella e cuocetevi i vostri pancakes. In meno di 10 minuti potrete gustarli a tavola, farcendoli come più vi piace.

LEGGI ANCHE —> Pancakes allo yogurt, soffici e profumati per una super colazione

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post