Spinaci, come convincere i bambini a mangiarli: questa ricetta li renderà…

Spinaci, come convincere i bambini a mangiarli: questa ricetta li renderà irresistibili

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Spinaci, come convincere i bimbi a mangiarli: questa ricetta li renderà irresistibili, ecco gli ingredienti necessari e il procedimento da seguire. 

Spinaci convincere bimbi
Spinaci, come convincere i bambini a mangiarli: la ricetta che li renderà irresistibili, ecco gli ingredienti necessari e il procedimento

Gli spinaci sono considerati necessari nella dieta di ognuno, perché sono ricchi di proteine, vitamine, ferro, sodio, calcio e tante altre proprietà ritenute molto importanti per il buon funzionamento dell’organismo e sono ritenuti fondamentali soprattutto per la crescita dei più piccoli. Purtroppo, però, non sempre i bambini sono felici di mangiare questa verdura e spesso fanno i capricci quando viene loro proposta dai genitori. Come fare, allora, per convincerli? Un modo c’è ed è anche semplicissimo. La ricetta che vi proponiamo è veloce, facile da preparare e soprattutto gustosissima, e anche i più piccoli la apprezzeranno, ne siamo certi!

LEGGI ANCHE —>  Spinaci al burro, un contorno sano e saporito per ogni secondo piatto

Spinaci, come convincere i bimbi a mangiarli: la ricetta che li renderà irresistibili, ecco gli ingredienti e il procedimento da seguire

Gli spinaci sono una verdura molto importante nell’alimentazione di grandi e piccoli, perché sono ricchi di proprietà ritenute fondamentali per la crescita, ma non sempre incontrano il gusto dei bambini. Come fare, allora, per convincere anche loro a mangiarli? La ricetta che vi proponiamo è davvero imperdibile, perché nella sua semplicità riesce a essere irresistibile, ‘alleggerendo’ il sapore degli spinaci. Per fare questo, basta aggiungere un ingrediente segreto. Indovinate un po’? Stiamo parlando del formaggio spalmabile, che si sposa perfettamente con il gusto degli spinaci.

La prima cosa da fare è pulire e lavare gli spinaci e cuocerli in acqua salata bollente. Dopo averli scolati, passateli in padella con aglio e olio, o anche con il burro se preferite. Intanto, cuocete la pastina in acqua bollente salata. Mentre la pasta è in cottura, aggiungete agli spinaci un formaggio spalmabile a vostra scelta e un po’ d’acqua di cottura della pasta e frullate tutto, fino ad ottenere una crema, per poi versarla sulla pasta, con una spolverata di parmigiano. I vostri piccoli apprezzeranno certamente e si leccheranno i baffi. Provare per credere!

LEGGI ANCHE —> Polpette di spinaci al forno, un secondo piatto veloce e leggero

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post