Pane tostato senza tostapane, il metodo per farlo perfetto. Ti cambia la vita

Fare il pane tostato senza l’apposito elettrodomestico non è affatto difficile: c’è un metodo perfetto che può cambiarti la vita.

Fare pane tostato senza tostapane

Pane tostato (Foto di Celsopupo per PIxabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le cucine degli italiani, oltre ad essere quasi sempre bellissime, sono ricche di elettrodomestici di ogni tipo. Tralasciando quelli grandi come il forno, la lavastoviglie e il frigorifero, esistono tantissimi marchingegni dagli usi più disparati.

C’è chi ad esempio non può proprio fare a meno del microonde, o chi ha le più moderne macchinette del caffè. Non manca chi utilizza frullatori, centrifughe e spremiagrumi elettroniche.

Altro elettrodomestico non di poco conto è il tostapane: come suggerisce il nome, la sua funzione è quella di rendere l’alimento a base di farina e di grano più duro e consistente.

Una volta tostato, con il pane si possono ricreare toast buonissimi: come se non bastasse, le fette indurite possono diventare parte integrante di preparati più complessi.

Se non avete in casa un tostapane, non disperatevi: esiste un metodo veramente perfetto per avere il medesimo risultato anche senza il noto elettrodomestico.

Pane tostato senza tostapane: metodo per farlo perfetto

Una cosa è certa: non tutti hanno in casa un tostapane. Per fare quindi dei toast buonissimi, non serve necessariamente l’elettrodomestico in questine.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Fare pane tostato senza tostapane
Tostapane (Foto di Cordmedia per Pixabay)

Per fare una cena pratica e veloce, tutti prendono in considerazione l’idea di preparare dei toast farciti magari con sottiletta o formaggio e qualche salume (solitamente il prosciutto). C’è anche chi li farcisce con la marmellata, preferendoli quindi a colazione o come spuntino.

Anche chi ha il tostapane, sa benissimo che non può preparare tanti toast velocemente perché ci sono soltanto due alloggiamenti. Questa tecnica che stiamo per vedere è decisamente favolosa.

Prendete una griglia da forno e disponete al di sotto una teglia da forno della stessa dimensione. Infilate le fette di pane nelle griglie, una per ogni alloggiamento.

Fare pane tostato senza tostapane
Forno in una cucina (Foto di shadowfire per Pixabay)

Fate cuocere per pochi minuti a 180 gradi: ricordate soltanto che se preriscaldate il forno, i tempi saranno ancora più brevi. Il risultato finale sarà eccezionale: in pochi attimi il pane sarà tostato. In cucina, esistono tantissimi trucchetti che possono risolvere una serie di problematiche assurde. Anche chi non ha il tostapane, può preparare dei toast in tempi più rapidi e dal sapore ineguagliabile.