Pasta+con+crema+di+zucchine%2C+menta+e+tonno%2C+un+primo+piatto+irresistibile%21+Pronto+in+pochi+minuti
checucinoit
/pasta-crema-di-zucchine-menta-tonno/amp/
Primi Piatti

Pasta con crema di zucchine, menta e tonno, un primo piatto irresistibile! Pronto in pochi minuti

La pasta con crema di zucchine, menta e tonno è un primo piatto esplosivo, gustoso e facile da preparare. Ecco come realizzarlo.

Pasta con crema di zucchine (Foto di nerudol AdobeStock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La pasta con crema di zucchine, menta e tonno è un primo piatto esplosivo e ricco di gusto, adatto da servire per qualsiasi occasione.

Un piatto cremoso, che vede come protagonista le zucchine in una crema spumosa e avvolgente, accompagnata da tonno e scorza di limone, per un risultato saporito e delicato, che vi farà venire l’acquolina in bocca.

La ricetta è semplice e veloce, e in poco tempo otterrete un primo piatto gustosissimo che farà impazzire tutti i vostri commensali.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto.

Pasta con crema di zucchine, menta e tonno, ingredienti e procedimento

La pasta con crema di zucchine, menta e tonno si può conservare in frigorifero e va consumata entro 24 ore dalla cottura. In alternativa, possiamo preparare il condimento prima e cuocere la pasta sul momento.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La crema di zucchine (Foto di Doris Jungo da Pixabay)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 320 g di pasta
  • 3 zucchine
  • 200 g di tonno
  • La scorza grattugiata di un limone
  • 1 rametto di menta
  • Basilico q.b.
  • Aglio q.b.
  • Peperoncino q.b.
  • Olio q.b.

PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo le zucchine, laviamole e tagliamole a cubetti. Lessiamole in acqua bollente per 5 minuti, quindi scoliamole e versiamole in un mixer.

Una volta fredde aggiungiamo basilico, menta, sale e olio; quindi, frulliamo il tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

Nel frattempo, mettiamo sul fuoco una pentola colma di acqua salata e portiamo a ebollizione, dopodiché tuffiamoci dentro la pasta scelta e cuociamola secondo i tempi di cottura indicati sulla confezione.

Facciamo rosolare in padella uno spicchio d’aglio con un filo d’olio, aggiungiamo il tonno ed il peperoncino, e dopo qualche minuto uniamo anche la crema di zucchine.

Quando la pasta sarà pronta, scoliamola e versiamola nella padella, lasciamo mantecare per qualche minuto e spegniamo il fuoco.

Tonno (Foto di Umbe Ber da Pixabay)

Impiattiamo e aggiungiamo la scorza grattugiata di limone, quindi portiamo in tavola la nostra pasta con crema di zucchine, menta e tonno e gustiamola ancora calda!