Pasta cremosa zucchine e salsiccia, un primo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

La pasta cremosa zucchine e salsiccia è un primo piatto da leccarsi i baffi, pronto in pochi minuti. Ecco come realizzarlo.

Pasta cremosa zucchine e salsiccia ricetta
Pasta zucchine e salsiccia (Foto di Martin Frost da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La pasta cremosa zucchine e salsiccia è un primo piatto davvero saporito e gustoso, perfetto da servire per un pranzo in famiglia.

Un primo piatto ricco di gusto, che vi stupirà per l’insieme degli ingredienti, come le zucchine e le salsicce, che si sposano perfettamente in un piatto cremosissimo e saporito.

La ricetta è davvero semplicissima da realizzare, e in pochi minuti avrete un primo piatto ricco e saporito, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti i vostri ospiti.

Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo primo piatto saporito.

Pasta cremosa zucchine e salsiccia, ingredienti e procedimento

La pasta cremosa zucchine e salsiccia si conserva in frigorifero e va consumata entro 2 giorni al massimo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pasta cremosa zucchine e salsiccia ricetta
Salsiccia (Foto di eKokki da Pixabay)

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)

  • 320 g di pasta
  • 200 ml panna fresca
  • 2 zucchine
  • 3 salsicce
  • 1 cipolla
  • Formaggio grattugiato q.b.
  • Olio d’oliva q.b.
  • Sale fino q.b
  • Noci q.b.

PROCEDIMENTO (circa 30 minuti)

Per realizzare questa ricetta, per prima cosa poniamo sul fuoco una pentola colma d’acqua salata, quindi quando sarà arrivata a ebollizione buttiamo la pasta al suo interno.

Nel frattempo tritiamo la cipolla e tagliamo la zucchina a cubetti, dopo averla lavata e spuntata. Prendiamo una padella e versiamo un filo d’olio, quindi aggiungiamo la cipolla e lasciamo soffriggere per qualche minuto.

Aggiungiamo la salsiccia sgranata, quindi facciamo rosolare e poi aggiungiamo infine la zucchina. Saliamo e lasciamo cuocere per circa 10 minuti, quindi uniamo la panna e mescoliamo per amalgamare il condimento.

Quando la pasta sarà cotta, scoliamola nella padella con il condimento, quindi aggiungiamo il Grana Padano e lasciamo mantecare per qualche minuto.

Pasta cremosa zucchine e salsiccia ricetta
Zucchine (Foto di Pexels da Pixabay)

Passiamo ad impiattare, quindi tritiamo le noci su ogni piatto e portiamo la nostra pasta cremosa con zucchine e salsiccia in tavola, pronta da gustare ancora ben calda!